La seconda rete diretta da Carlo Freccero propone Nel labirinto del serial killer, una pellicola statunitense del 2013 dalle atmosfere a metà strada tra il dramma e il thriller.
La durata di un’ora e 30 minuti, la vicenda si svolge negli Stati Uniti dove hanno avuto luogo anche tutte le riprese.
La regia è di Hanelle M. Culpepper e nel cast recitano i seguenti attori: Anne Ramsay, Coby Ryan McLaughlin, Gina Gershon, Michael Nouri, Amanda Schull, James Avery (Acts of Violence), Eric Schneider e John Kapelos.
Il titolo originale è Hunt For The Labyrinth Killer. La pellicola è arrivata nelle sale negli States il 3 agosto 2013.
Una curiosità: Gina Gershon, che interpreta Karen, ha frequentato la Beverly Hills High School insieme al cantante Lenny Kravitz. Con lui si è instaurata subito una grande amicizia tanto che Gina Gershon è stata invitata a prendere parte al video della canzone Again.
Nel labirinto del serial killer | trama
La vicenda raccontata ha come protagonista la giovane avvocato Shelby Anderson (Amanda Schull). È una professionista talmente brava da diventare il vero e proprio astro nascente della procura distrettuale di Los Angeles.
La Anderson collabora con il poliziotto Mike Holland (Coby Ryan McLaughlin) perché da anni non si riesce a catturare un famigerato serial killer che si fa chiamare Deadalus.
L’uomo è tristemente noto perché adesca le proprie vittime attraverso dei giochi e delle trappole labirintiche. In questo modo ha ammazzato finora 30 persone senza lasciare alcuna traccia. Soprattutto Shelby Anderson viene a sapere che tre uomini sono stati ingiustamente accusati di essere proprio Deadalus.
Mentre si stanno svolgendo le indagini per la ricerca di nuovi indizi, il serial killer colpisce ancora. A questo punto Shelby Anderson deve difendere il giovane accusato di questo nuovo delitto. E salgono così a quattro gli indiziati. Tra l’altro la persona riconosciuta colpevole di questo nuovo delitto fatto da Deadalus è un ex giudice affetto dal morbo di Alzheimer.
La sorpresa sconvolgente è la seguente: «l’accusato si chiama Galen Anderson (Michael Nouri) ed è il padre di Shelby». La situazione dunque per il giovane astro nascente della procura distrettuale sta letteralmente precipitando. Il suo compito sarà di difendere il padre da una accusa infamante e soprattutto trovare il colpevole al più presto prima che possa uccidere di nuovo.
La scoperta dell’assassino seriale sarà un vero e proprio colpo di scena. Shelby Anderson metterà in pericolo la sua stessa vita per cercare di arrivare alla verità.
La pellicola, per gli argomenti delicati, è consigliata ad un pubblico adulto.