Ha per titolo Verdetto fatale il film tv che la seconda rete di Carlo Freccero manda in onda oggi alle 14:00. La pellicola è datata 2014, è una produzione statunitense della durata di un’ora e mezza.
La regia è di Sam Irvin (Non toccate la mia casa) e nel cast recitano i seguenti attori Joely Fisher, Patrick Muldoon, Denise Richards, Tabitha Morella, Debra Wilson, David Atkinson, Bella Popa, Jim O’Heir e Tim Abell.
Il titolo originale è Fatal Acquittal. Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti dove è avvenuta la vicenda ispirata ad una storia vera.
Il film è fruibile oltre che su Rai 2, su canale 2 HD 502 e in streaming su Raiplay.
Da sottolineare in questa pellicola, le musiche che accompagnano lo svolgersi degli eventi. Sono state scritte appositamente da Eric Allaman, un compositore americano molto noto che ha creato, tra l’altro la colonna sonora del film La leggenda di Ridley Scott.
Una curiosità: Joely Fischer è figlia dell’attrice Connie Steven e dell’attore e cantante Eddie Fisher, che nel 1960 ha recitato accanto ad Elizabeth Taylor nella pellicola notissima Venere in visone.
Verdetto fatale | trama
La vicenda ha come protagonista una moglie e madre di famiglia Cassidy Miller accusata di aver ucciso il marito. La donna si è sempre professata innocente, il processo contro di lei è stato devastante nonostante la giuria l’abbia alla fine, giudicata innocente. Ma il marchio dell’assassina la perseguita.
Cassidy però non si arrende ed è determinata a scoprire la verità sul delitto del marito. La sua vita è completamente rovinata perché anche sua figlia comincia a non crederle più. E tutte le persone della città dove abita la ritengono oramai un’assassina.
Un giorno Cassidy Miller viene a sapere che una giornalista si è messa sulle sue tracce. Sta cercando di seguirla per incastrarla e realizzare così lo scoop della sua carriera. Cassidy a questo punto si autoconvince della necessità di trovare il vero assassino e di scoprire soprattutto per quale motivo suo marito è stato ucciso.
Non avendo nessuno a cui rivolgersi, comincia ad indagare personalmente. Man mano che va avanti individua tasselli di verità davvero incredibili e sconosciuti anche a lei. Ma il percorso per scoprire l’assassino ed assicurarlo alla giustizia diventa sempre più complicato e mette in pericolo la sua stessa vita.
Cassidy capirà a sue spese come sia difficile e pericoloso trasformarsi in una detective soprattutto quando si diventa il bersaglio dello stesso assassino.
La vicenda dimostra come un innocente accusato ingiustamente può riuscire a riscattare la propria dignità dinanzi ai familiari e a tutti coloro che l’avevano condannato.