La rete diretta da Roberta Enni dedica il prime time ad una storia di genere romantico con atmosfere da commedia sentimentale. La produzione è tedesca e risale al 2010.
La durata è di circa un’ora e 30 minuti. Il titolo originale è Katie Fforde – Glücksboten. Gli attori che recitano con i seguenti Felicitas Woll (L’angelo della vendetta), Tobias Oertel, Petra Kelling, Mike Hoffmann, Johanna-Christine Gehlen, Hans-Jörg Assmann, Marian Meder, Laura Lo Zito. La regia è affidata a Felix Herzogenrath.
Le riprese si sono svolte in Germania e, nella seconda parte, prevalentemente nella Hudson Valley nello stato americano di New York.
Katie Fforde. Senza passato… non c’è futuro | trama
Protagonista della vicenda è Lucas un famoso chef che dopo un deludente matrimonio durato tre anni vive con l’amante. Lo chef però ha un sogno: conquistare la stella di eccellenza conferita ai migliori cuochi dalla rivista specializzata Gourmet.
La vicenda si intreccia con Dylan, ex moglie di Lucas, che attualmente vive con la sua ex tata in una storica fattoria pittoresca della Hudson Valley. Nel frattempo Dylan si è fatta un nome come biopharmer per la coltivazione di frutta e verdura, e vende i prodotti realizzati con molta passione, ai migliori ristoranti circostanti. E tra questi c’è anche il lussuoso Grantly Hotel & Country Club.
Proprio nella Hudson Valley far ritorno Lucas. Perché è qui che vuole conquistare la tanto sospirata stella conferita dalla rivista Gourmet.
Anche la fidanzata di Lucas, Clarisse, ha acquistato un ristorante con annesso un prestigioso campo da golf.
Molto presto Dylan si accorge che di fronte a lei è arrivato il suo ex marito Lucas. Viene a sapere anche che l’aspirante chef Gourmet si è fatto assumere nel Grantly Hotel, perché è proprio in questo locale che vuole conquistare la sua prima stella.
I suoi piani sono condivisi dal nuovo proprietario dell’hotel Clarice Van Horn. La donna vorrebbe smettere subito di lavorare anche se ciò significa perdere la sua principale entrata economica. Ironia della sorte però l’ex marito che non ha mai voluto rivedere, adesso è costretta ad incontrarlo praticamente ogni giorno.
Presto Dylan si accorge di nutrire ancora qualche sentimento nei confronti di Lucas. Si accorge che dopo tanti anni non ha mai perso quelle caratteristiche che l’avevano fatta innamorare. Oggi si ritrova ad essere ancora sensibile alla personalità del marito.
In questo contesto, già abbastanza complicato, si inserisce un nuovo personaggio, Roger Owen. A lui era stato dato il compito di unire il Grantly Hotel al prestigioso campo da golf. Nessuno dei protagonisti però sospetta che Roger non è l’uomo affabile e gentile come inizialmente appare. Ha un suo piano non confessato a nessuno, ma estremamente perfido, che sta cercando di portare avanti a tutti i costi.