Va in onda questa sera su Rai 2 in prime time il film in prima visione tv dal titolo “Un vicino troppo perfetto“. Si tratta di una pellicola americana del 2015 al suo primo passaggio sul piccolo schermo italiano.
La regia è di Doug Campbell (Bella e letale) mentre nel cast ci sono gli attori Amy Pietz (Andrea Allen), Brian Turk (Steve), Kevin E. West (Officer Weiland), Katrina Norman (Kristen Chambers), Ricky Dean Logan (Jack), Massi Furlan (Borelli), Kelcie Stranahan (Jodi Allen), Kelly Packard, Grant Harvey (Nick Thompkin), Ethan Erickson (Ted Wilcox), Dorien Wilson (Detective Franklin) e Charles Hoyes (Eddie Thompkin).
Il titolo originale è “Stalked by my neighbor” (letteralmente “Perseguitata dal mio vicino“). La durata della pellicola è di un’ora e 30 minuti.
Un vicino troppo perfetto | trama
La diciottenne Jodi Allen (Kelcie Stranahan) e la madre Andrea Allen (Amy Pietz) hanno avuto una brutta esperienza con un vicino di casa.
Per fare in modo che la ragazza si possa riprendere dal trauma di essere stata aggredita in casa, la signora Allen decide di trasferirsi con la ragazza in un appartamento di periferia perché ritiene che il nuovo condominio sia più sicuro.
Infatti prima di fare questa scelta ha effettuato varie indagini per garantire la sicurezza della ragazza che non riesce a dimenticare il bruttissimo episodio nel quale si è trovata coinvolta.
Madre e figlia tirano un sospiro di sollievo quando si trovano per la prima volta nel nuovo appartamento. Qui credono di essere al sicuro e cercano di riprendere la loro vita in maniera normale.
Purtroppo il destino ha deciso diversamente perché i problemi continuano anche nel nuovo appartamento. E questa volta Jodi scopre una realtà altrettanto drammatica.
Un giorno infatti mentre la ragazza sta scattando delle fotografie ai palazzi vicini, vede con grande sorpresa, un’ombra che si aggira nei dintorni e che le mette addosso un panico incredibile. Ciononostante Jodi con coraggio cerca di capire quello che realmente ha visto.
Vuole essere innanzitutto sicura di non aver avuto allucinazioni. Purtroppo rivede l’ombra sinistra anche in qualche altro giorno nelle medesime situazioni. Allora la ragazza comincia ad indagare per conto proprio e con molta discrezione inizia ad interrogare i vicini di casa su una eventuale oscura presenza che si aggira nel condominio.
La realtà con la quale deve scontrarsi è purtroppo drammatica. Ben presto infatti scopre che colui che la segue non è intenzionato a smettere. E addirittura quest’ombra sinistra, questo stalker che non le lascia respiro e la molesta da tempo, si trova nella casa vicina.
Questo significa che ha seguito le mosse di Jodi e della mamma Andrea ed ha preso alloggio proprio dove le due donne credevano di essere finalmente al sicuro.