Indice dei contenuti
Martedì 21 gennaio, in diretta dalle 21.25 su Italia 1, è andata in onda la puntata de La pupa e il secchione e viceversa. Con la conduzione di Paolo Ruffini accompagnato da Francesca Cipriani.
Ci sarà l’ingresso di una nuova coppia. Si tratta del modello Marco Sarra e dell’agronoma Sandra Maestri.
I giudici della puntata: Giampiero Mughini, Barbara Alberti, Giulia Salemi.
La pupa e il secchione e viceversa diretta 21 gennaio 2020 nuova coppia eliminati prove
La diretta del 21 gennaio inizia con il riassunto della puntata precedente. I secchioni hanno avuto la possibilità di cambiare la propria pupa. C’è chi ha scelto di mantenerla e chi di sceglierne un’altra.
Si inizia con la prima sfida. Christian Fregoni, il bagnino di Avanti un altro, illustra alle coppie la “prova Baywatch”. Mentre gli uomini fanno finta di annegare, le donne li traggono in salvo. Vincono la sfida Scalzi e Stefano. Come ricompensa la coppia passerà una cenetta romantica a base di pesce in riva al mare.
La pupa e il secchione e viceversa La conduzione del Tg
Le coppie ora devono sottoporsi alla prova di conduzione di un telegiornale. Ogni coppia, nel notiziario La pupa e il secchione news, dovrà essere più accattivante possibile.
Il giornalista Giampiero Mughini valuta le singole performance. Ci aspettavamo che fosse più severo e bacchettone ed invece è stato di larghi voti. Infatti non è mai sceso al di sotto della sufficienza.
La pupa e il secchione e viceversa diretta 21 gennaio La fattoria
I concorrenti de La pupa e il secchione hanno avuto qualche giorno di tempo per dedicarsi allo studio di alcuni libri (per bambini) sugli animali. Servirà loro per affrontare la sfida esterna. Si svolgerà in una fattoria.
Il contadino Manolo valuta attentamente le tre prove. I concorrenti ripercorrono una giornata tipo di un contadino. Iniziano col preparare la lettiera di fieno per le mucche, spalare il letame ed infine la mungitura per la raccolta del latte. Anche in questa prova trionfano Scalzi e Stefano.
La pupa e il secchione La nuova coppia Marco e Sandra
Paolo Ruffini presenta la nuova coppia che entra a far parte del programma. Si tratta del modello Marco Sarra e dell’agronoma Sandra Maestri.
Le new entry cercano di socializzare con le altre coppie per provare ad introdursi facilmente in una squadra già formata. Solo per questa puntata saranno esenti da tutte le prove.
Le pupe ed i secchioni invece devono sottoporsi all’interrogazione della professoressa Flavia. Le domande vertono sulla letteratura italiana, la grammatica, la geografia e la matematica. Esse sono così elementari e banali che le pupe hanno persino il coraggio di sbagliare.
De Lauretis è ultimo in classifica ma non ha alcuna voglia di perdere. Ultimamente si sta scontrando con la sua partner Martina che, invece di studiare, si diverte con Stefano. De Lauretis e Scalzi si sentono di troppo rispetto alla coppietta di pupi.
Le sfide però continuano. E’il momento del body painting. I secchioni devono dipingere i corpi seminudi delle pupe, seguendo dei temi prestabiliti. A valutare la prova artistica c’è Silvia Salemi.
La cerimonia di eliminazione
Barbara Alberti presenzia alla cerimonia di eliminazione della puntata. Ricordiamo che le puntate sono registrate e la scrittrice attualmente si trova nella Casa del Grande Fratello Vip 4.
Mentre Mazzoni riceve la visita della madre, De Lauretis e Martina scoprono di essere ancora all’ ultimo posto e rischiano l’eliminazione. Al primo posto invece ci sono De Benedetti e Carlotta. Quest’ultimi nominano come coppia sacrificabile Santagati e Stella e Mazzoni e Angelica.
Barbara Alberti ascolta con curiosità ed attenzione le opinioni delle due coppie sul tema del syntony test (preparato precedentemente) ovvero l’importanza del sesso.
La scrittrice salva Santagati e Stella mentre l’altra coppia affronta il Bagno di cultura. In questa prova le pupe rispondo a domande di cultura generale mentre i secchioni a domande frivole. Si parla del G8, di politica, di Beppe Grillo.Vince la coppia che conquista nove punti.
Trionfano Mazzoni e Angelica. De Lauretis che non voleva essere sconfitto, deve abbandonare il programma insieme a Martina.
Termina così La pupa e il secchione e viceversa.