Indice dei contenuti
Grandi sorprese per la campionessa dei record de L’eredità Benedetta, nella puntata di lunedì 17 febbraio. Nel game show della fascia preserale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna, Benedetta Arpioli ha iniziato una puntata non proprio brillante. Infatti è riuscita ad inserirsi nei giochi principali grazie allo spareggio all’insegna dei 60 secondi.
L’Eredità campionessa Benedetta: avvio incerto nelle prime fasi
Benedetta ha iniziato il primo gioco, l’uno o l’altro, collezionando due errori per cui ha dovuto affrontare il primo spareggio. La gara sul filo dei minuti ha dato ragione a Benedetta che ha eliminato il componente Paolo. Una volta assicuratasi la presenza nella fase successiva, ovvero A spasso nel tempo, anche qui non è stata abbastanza fortunata. Ma è riuscita a salvarsi, perché allo spareggio sono andate rispettivamente Chiara e Claudia.
Siamo così arrivati nell’altra parte del gioco, ovvero I paroloni. E qui la campionessa è stata ancora una volta fatta fuori perché i due paroloni iniziali sono stati indovinati subito. Si trattava di talametiere, che significa fornaio, e falarica che è il giavellotto, ovvero una forma arcaica per individuare questo tipo di arma. Una volta che i due concorrenti, Luca e Claudia, hanno indovinato i due paroloni, i restanti, tra cui la campionessa, hanno dovuto ancora una volta andare allo spareggio con il gioco dei 60 secondi.
Benedetta si è confrontata con Fabio, giovane studente di chimica, che si è rivelato tra l’altro molto bravo. A giocare al triello sono stati dunque Benedetta, Luca e Claudia.
L’Eredità campionessa Benedetta al triello con Luca e Claudia
Anche il triello è stato molto difficile per la campionessa. Infatti a predominare in questa fase del gioco è stato il concorrente Luca. Benedetta ha avuto pochissime occasioni per poter avere il gioco in mano. La sua capacità infatti è basata su una cultura generale abbastanza ampia, che le ha consentito finora di superare molti ostacoli.
Soltanto verso la metà del triello Benedetta Arpioli è riuscita a dare una risposta che era stata sbagliata da Luca. È riuscita così a salire a 50.000 euro pareggiando la somma con la concorrente Claudia.
Alla fine del triello si è verificata una situazione molto singolare che raramente si è vista a L’eredità. Tutti e tre i concorrenti si sono fermati a 70.000 euro. Ed è stato così necessario ricorrere ancora una volta alla sfida delle parole da indovinare. Ma questa volta i secondi a disposizione sono 30 e non più 60.
Nel primo duello Benedetta si è scontrata con Luca ed è riuscita ad avere la meglio. Si è assicurata così la presenza ai calci di rigore. La seconda sfida invece ha contrapposto Claudia e lo stesso Luca. Claudia si è così aggiudicata la presenza al tavolo dei calci di rigore.
Calci di rigore e ghigliottina del 17 febbraio
I calci di rigore a L’eredità si sono giocati in una sfida tutta al femminile tra Benedetta e Claudia. La campionessa è riuscita ad avere la meglio per una sola risposta esatta in più rispetto alla sua avversaria che torna in gioco questa sera insieme a Luca secondo il nuovo regolamento.
Ed ecco che Benedetta Arpioli affronta la sua tredicesima ghigliottina. È stato un percorso molto duro caratterizzato anche da alcune situazioni non proprio fortunate. Ma la campionessa è riuscita a prendersi la rivincita proprio nella fase della ghigliottina. È arrivata con un montepremi di 140.000 euro, che ha dimezzato due volte giungendo alla somma di 35.000 euro.
Le parole della ghigliottina del 17 febbraio erano Natale, Festival, Scrivere, Mattina e Calliope. La campionessa, dopo averci pensato per un minuto secondo regolamento, ha scritto la parola Poesia. Questo termine infatti era l’unico che poteva collegarsi con i cinque termini.
Dopo i festeggiamenti di turno, rigorosamente con cocktail Bellini, sponsor del programma, Benedetta Arpioli ha incrementato la somma finora vinta. Torna questa sera per difendere il titolo e cercare ancora una volta di vincere la famigerata ghigliottina.
Benedetta Arpioli ha vinto finora la non indifferente cifra di 53.750 euro.
Forza Benedetta! Auguri per stasera. Ti meriti piu vincite. Sei bravissima!
Yvonne Young (e la nipotina Ann)
Malta
Spero tanto che cada al più presto!!!! È odiosa antipatica e saccente !!!! Brutta brutta
Non è saccente, è preparata e ha comportamenti simpatici. Si perde poi alla fine perché non tiene conto dell’alternanza delle posizioni, altrimenti vincerebbe una somma maggiore. Infine:una donna non è mai brutta, (con delle eccezioni lampanti, comunque). La sua simpatia copre tutte le perplessità