Indice dei contenuti
- 1 Pronto Detto Fatto – Bianca Guaccero in diretta Instagram
- 2 Pronto Detto Fatto – Bianca e Gianpaolo, una sfida dopo l’altra
- 3 Pronto Detto Fatto – i tutorial di Donna Rita
- 4 Pronto Detto Fatto – un pulcino per i bimbi
- 5 Pronto Detto Fatto – make up di Alice per mascherare la stanchezza
- 6 Pronto Detto Fatto – problemi tecnici con la diretta
- 7 Pronto Detto Fatto – i consigli di Salvo Filetti
- 8 Pronto Detto Fatto – tinte fai da te con prodotti naturali
- 9 Pronto Detto Fatto – i gossip di Jonathan
- 10 Pronto Detto Fatto – si continua con i gossip
- 11 Pronto Detto Fatto – Adil Rami, nuovo amore per Bianca?
Oggi, alle ore 14, Bianca Guaccero trasmetterà in diretta dal profilo Instagram di Detto Fatto (@dettofattorai) una nuova puntata del suo Pronto Detto Fatto.
Costretta a sospendere il proprio programma pomeridiano su Rai 2, la presentatrice si è reinventata in questa veste social. Il format rimane più o meno lo stesso ed anche gli ospiti più amati dal pubblico, tra cui Carla Gozzi, Cristina Fogazzi (L’Estetista Cinica) e gli altri tutor.
Pronto Detto Fatto – Bianca Guaccero in diretta Instagram
Nel corso della diretta di oggi Bianca sarà affiancata da Donna Rita Machiavelli, dalla make up artist Alice Venturi e dall’hair stylist Salvo Filetti.
Bianca condivide la diretta con la prima tutor di oggi. Donna Rita ha però alcuni problemi di connessione e la presentatrice passa a collegarsi con la sua “spalla comica” Gianpaolo Gambi. Mentre lo attende, Bianca risponde agli spettatori che le domandano come faccia ad avere dei capelli così belli. La Guaccero spiega di aver trascorso lunghi periodi in tournèe teatrale e di aver dunque imparato a truccarsi ed acconciarsi i capelli.
Arriva Gambi, che entra in scena sulle note di Gigi D’Alessio e si scatena in una sensuale coreografia.Bianca lo sfida, entrambi dovranno danzare “Single Ladies” di Beyonce, celeberrima coreografia. Per l’occasione Gianpaolo indossa un attillato costume da bagno turchese.La Guaccero si esibisce invece in piedi sul divano. “Non fatevi distrarre dal look, che veramente…io stanotte avrò gli incubi” – dice Bianca riferendosi al costumino di Gambi. “E’ mio il costume, generalmente lo uso quando faccio surf” – dice Gianpaolo.
“Non possiamo fare queste cose, siamo vecchi” – continua poi la Guaccero, sospirando affaticata.
“Gianpà il body non se pò vede” – commenta Annamaria, una delle spettatrici da casa.
Pronto Detto Fatto – Bianca e Gianpaolo, una sfida dopo l’altra
La scorsa sfida di ballo è stata vinta da Bianca e quindi a Gianpaolo tocca una penitenza: “Dovrai realizzare un make up da star togliendoti baffi e barba”.
Gambi lancia una controsfida alla Guaccero: dovrà indovinare alcuni brani con un ascolto di soli 3 secondi. Bianca all’inizio le indovina tutte: “Non sono una signora” della Bertè, “Il cobra” della Rettore, “Maledetta primavera” della Goggi, “Nell’aria” di Marcella Bella, “T’appartengo” di Ambra. Su “Festival” di Paola e Chiara, la conduttrice cade però in un tranello e sbaglia. Suggeriscono gli spettatori attraverso i commenti.
Pronto Detto Fatto – i tutorial di Donna Rita
Torna in diretta Donna Rita, che ci spiega come creare un centro tavola pasquale.
Materiale necessario:
- un guanto di lattice
- fogli colorati o da colorare
- colla stick
- rotolo di carta igienica
- coperchio di una scatola da scarpe
Gonfiare il guanto facendolo diventare un palloncino. La forma che otterremo è molto simile al corpo di una gallinella. Procederemo dunque ad attaccare con la colla i foglietti di carta per abbellirla con la cresta, il becco, gli occhietti, le ali e le zampe.
Pronto Detto Fatto – un pulcino per i bimbi
Oltre alla gallina si può creare anche un pulcino con il supporto di cartone dei rotoli di carta igienica. Si taglia in due il supporto, si procede rivestendolo di carta gialla. Si attaccano poi i dettagli: zampette, becco, occhi ed ali.
Donna Rita ci mostra poi come creare un piccolo pollaio con il coperchio di una scatola da scarpe. Basta tagliuzzare una striscia di carta verde come fosse erba ed incollarla lungo tutto il perimetro del coperchio.
I tutorial che sono eseguiti nel corso della diretta, rimangono poi disponibili sul profilo social del programma.
Pronto Detto Fatto – make up di Alice per mascherare la stanchezza
Salutiamo Donna Rita e si collega Alice. La make up artist ci insegnerà oggi un trucco per mascherare la stanchezza. Trucchetti utili per ogni donna, soprattutto in questo periodo.
Per questo make up occorrono solo 4 prodotti:
- correttore
- matita nera o marrone
- mascara
- rossetto
La prima cosa da correggere sono le occhiaie. Stendiamo il correttore sotto gli occhi. Miscelando il prodotto con un po’ di crema idratante, lo facciamo diventare anche “fondotinta” e procediamo a stenderlo su tutto il viso. Fatta la base, si passa a truccare gli occhi. Con la matita nera si fa una linea all’attaccatura delle ciglia e poi si sfuma con un pennellino. Si mette la matita nera anche nella rima inferiore dell’occhio. Si mette il mascara sulle ciglia.
Pronto Detto Fatto – problemi tecnici con la diretta
Gli spettatori da casa apprezzano moltissimo il tutorial di Alice e le pongono alcune domande. La prima spettatrice chiede come si può mascherare la palpebra cadente. La make up artist consiglia di sfumare dell’ombretto o della matita nera proprio in corrispondenza del cedimento, per dare un’illusione di profondità.
Torniamo al tutorial. Bisogna stendere il rossetto rosso sulle labbra sfumandolo con le dita e poi sempre picchiettando con i polpastrelli si può mettere all’altezza degli zigomi a mo di blush.
Si interrompe improvvisamente la diretta perchè è scaduto il tempo.
Il format di Pronto Detto Fatto è molto carino e la Guaccero lo rende interessante e fresco. Peccato però che la tecnologia non aiuti. Le dirette Instagram risultano instabili ed estremamente volubili a causa di problemi di connessione e tempi limitati. Questo inficia un po’ la piacevolezza di un’iniziativa, che altrimenti sarebbe davvero godibile.
Pronto Detto Fatto – i consigli di Salvo Filetti
Si collega Salvo Filetti, che fa i complimenti a Bianca per la luminosità del suo aspetto e del suo sorriso. “Sto cercando di ricollegarmi all’essenza della mia vita e della mia identità. Sono davvero molto serena” – risponde lei.
Salvo oggi ci darà qualche consiglio per creare delle tinte per capelli a casa. Con i capelli lavati ed umidi applicare il composto che avremo creato prima alla radice e poi stendere sui capelli. Coprire con della pellicola e far penetrare per una/due ore (più si lasciano in posa più attecchisce il colore). Risciacquare e spruzzare dell’aceto di mele per fissare.
Come creare una tinta per donne ramate: estratto di carote + olio di cocco o olio di oliva. Creare un composto omogeneo.
Come creare una tinta per donne castane: mezzo bicchiere di caffè, tre cucchiai di caffè in polvere, una tazzina di balsamo
Pronto Detto Fatto – tinte fai da te con prodotti naturali
Qualora non dovessimo avere il caffè, si può procedere a creare il composto con tre cucchiai di cacao e tre cucchiai di miele. In questo caso la tinta risulterà di un castano più caldo e dorato.
Come creare una tinta per donne bionde: 50 gr di bicarbonato, aceto di mele e acqua ossigenata. Miscelare bicarbonato ed acqua ossigenata, fino ad ottenere una “pappetta morbida e cremosa”. Stavolta il composto non va steso alla radice, ma direttamente sulle lunghezze “ingiallite”. Tenere in posa e risciacquare. Spruzzare aceto di mele e nutrire le lunghezze con il balsamo. Lasciare in posa e poi lavare i capelli.
Una spettatrice da casa chiede come ottenere capelli nutriti e luminosi. Olio di cocco, olio di oliva o uno yogurt intero, è il consiglio dell’hair stylist. “I capelli vengono nutriti e corporizzati” – dice Salvo.
Pronto Detto Fatto – i gossip di Jonathan
Si collega anche Jonathan. “Chi l’avrebbe mai detto che ci sarebbe stata la quarantena e avremmo avuto bisogno di farci la tinta da soli, di fare il pane..ecc ecc” – dice. Jonathan racconta poi di essersi sbagliato e di aver tinto la barba con un prodotto adatto alle sopracciglia ed alle zone intime. Il risultato è però stato ottimo.
Jonathan inizia a parlare degli ultimi gossip. Rihanna avrebbe assicurato le gambe perchè essendo testimonial di una marca di rasoi per la depilazione delle gambe deve tutelarsi. Filippo Magnini e Giorgia Palmas si sarebbero dovuti sposare lo scorso 28 marzo, ma purtroppo hanno dovuto rimandare la cerimonia.
Roberta Capua e Natasha Stefanenko intervengono nei commenti salutando i loro colleghi. Gli spettatori chiedono a Jonathan se ha la gola infiammata e lui spalanca la bocca. Sfida poi Bianca a spalancarla a sua volta per vedere chi ha la bocca più grande. La Guaccero sta al gioco.
Si parla poi di Raimondo Todaro, oggetto di gossip per il termine del suo matrimonio. Bianca si astiene da qualsiasi commento: “Non mi permetterei mai di entrare nel suo privato”.
Interrogata da Jonathan, la Guaccero dichiara di non essere fidanzata.
Pronto Detto Fatto – si continua con i gossip
I due parlano poi del ritorno di fiamma tra Giulia De Lellis e Andrea Damante. Bianca e Jonathan commentano ironicamente la decisione della De Lellis di ritornare con Damante nonostante lui le avesse messo le corna – come Giulia ha raccontato nel suo libro.
Secondo Jonathan Belen avrebbe confessato di aver sempre stimato molto Emma e di essersi impegnata a cantar bene per conquistare Stefano De Martino. “Ognuna ha le sue caratteristiche ed è bella a modo suo” – commentano Bianca e Jonathan.
Gli spettatori a casa domandano al vip il racconto del suo primo bacio. Jonathan svela che è accaduto un’estate in Israele, quando era alle medie, e si è a lungo esercitato nel box della doccia prima di darlo effettivamente.
Pronto Detto Fatto – Adil Rami, nuovo amore per Bianca?
Interviene nei commenti il calciatore Adil Rami, che fa i complimenti a Bianca dicendole che è “sempre la più bella”. Jonathan prende in giro la collega, che glissa arrossendo e smentendo di conoscerlo. Jonathan continua ad incalzarla proponendole un altro pretendente, un chirurgo plastico: “Scegli uno dei due”. “Nessuno dei due, non voglio far male a nessuno” – commenta la conduttrice.
Cambiando argomento, Jonathan e Bianca parlano di Elisabetta Gregoraci e lei interviene commentando con dei cuoricini. I due le propongono di intervenire, ma lei rifiuta perchè sta facendo una crostata alla nutella. Promette di intervenire prossimamente.
Tra i commenti degli spettatori spicca quello di un ex compagno di scuola di Bianca, che dice di ricordarla sempre con le cuffiette per ascoltare la musica. Non c’è però tempo per approfondire.
La diretta Instagram si conclude con ottimi risultati e con picchi di 1700 spettatori da casa. Nonostante i problemi tecnici, il format si conferma di successo.