Can Yaman classe 1989 e Özge Gürel classe 1987, sono due attori turchi amatissimi dal pubblico italiano per essere stati i protagonisti di Bitter Sweet – ingredienti d’amore. La soap opera made in Turchia sta andando in onda su Canale 5 nella fascia del daytime pomeridiano.
Gratificata da uno notevolissimo successo di pubblico, in alcune puntate è addirittura riuscita a superare il 21% di share.
Can Yaman ha interpretato in Bitter Sweet il personaggio di Ferit Aslan, un ricco uomo d’affari che assume una giovane cuoca della quale si innamora e che finisce per sposare. Özge Gürel si è calata nel ruolo della protagonista femminile Nazli Pilar. Ma l’attrice era già nota ai telespettatori italiani per essere stata il personaggio femminile principale di un’altra serie di grande successo arrivata su Canale 5 due anni fa: si tratta di Cherry Season – la stagione del cuore.
La fiction aveva già avuto un enorme successo in Turchia e Özge Gürel grazie a questo ruolo aveva vinto il premio come miglior attrice dell’anno 2015 e migliore attrice emergente.
Una curiosità: attualmente è fidanzata con l’attore Serkan Çayoğlu conosciuto proprio sul set della serie Cherry Season – la stagione del cuore. Questa fiction è andata in onda in Italia nel 2017 e nel 2018. Invece Bitter Sweet – ingredienti d’amore è attualmente in onda su Canale 5 ma in Turchia è stata trasmessa nel 2017.
Viene a questo punto da chiedersi quale è stato il futuro professionale dei due attori dopo il grande successo ottenuto nelle rispettive interpretazioni.
Can Yaman e Özge Gürel | gli impegni professionali dopo Bitter Sweet
Il Ferit di Bitter Sweet – ingredienti d’amore è stato protagonista di un’altra soap opera turca nel 2018 e 2019. Il titolo è Erkenci Kuş che in inglese può essere tradotto come Early Bird e in italiano Uccello Mattiniero.
La soap opera è iniziata il 26 giugno 2018 sul canale turco Star TV. Accanto a Can Yaman (Can Divit) c’è la protagonista femminile Demet Özdemir che interpreta nella serie il personaggio di Sanem Aydın. La Özdemir è un personaggio molto amato in Turchia ed è attualmente la nuova partner di Can Yaman.
Demet Özdemir oltre che attrice è anche una modella ed appassionata di danza ed è entrata addirittura a far parte del maggiore teatro di Istanbul Shahiki Tekand.
La storia di Erkenci Kuş ruota intorno a Sanem Aydın, una giovane donna che abita in un quartiere povero di Istanbul, costretta dalla sua famiglia a trovare un lavoro stabile. La ragazza però è una grande sognatrice e la sua vita cambierà in maniera definitiva.
Özge Gürel subito dopo Cherry Season e Bitter Sweet ha interpretato la serie titolo Börü che tradotta in inglese diventa Wolf. Nella serie ha un ruolo importante anche Serkan Çayoğlu che, come abbiamo già detto, è attualmente il suo partner nella vita. La serie in sei puntate disponibile su Netflix con il titolo Wolf.
La romantica Nazli Pilar ha continuato poi ad essere protagonista di soap opera ed infatti la ritroviamo, sempre negli anni tra il 2018 e il 2019, nella fiction Muhteşem İkili. Questa serie è un adattamento della famosa pellicola americana Tango and Cash. É la storia tra due ufficiali di polizia Mert Barca e Mustafa Kerim Can (aka MKC).
I due si ritrovano a lavorare insieme per sventare un’operazione di droga. Sono universalmente conosciuti per la loro rivalità ma dovranno fare con fronte comune contro il nemico. La serie è di 12 episodi.