{module Banner sotto articoli}
Una serie che affronta uno tra i conflitti più drammatici ancora in corso, quello israelo-palestinese, una delle poche che riesce a far riflettere sulla situazione in Medio Oriente, mostrando una politica estera sempre più difficile da raccontare. Nessa è una donna anglo-israeliana, turbata e perseguitata da un passato che non riesce a lasciar andare: quando erano ancora piccoli, Nessa e suo fratello Ephra, assistono infatti all’assassinio del padre, un Sionista, facoltoso industriale delle armi.
La storia ruota intorno al suo costante conflitto interiore, il suo combattere per raggiungere un equilibrio personale, riconciliandosi con un passato terribile, doloroso e non pienamente compreso. E proprio questa battaglia interiore influenzerà tutta la sua attività politica e lavorativa. Una volta adulta, Nessa, eredita infatti la società paterna, tentando, con il suo carattere carismatico ed idealista di invertirne il core business.
Il progetto, sviluppato insieme al fratello, è di rilanciar e promuovere il dialogo in Cisgiordania, utilizzando non solo la sua influenza diplomatica, ma soprattutto il suo denaro. I due fratelli, lavorano giorno e notte per creare una tra le reti informatiche più importanti al mondo, stipulano alleanze con uomini potenti, l’obiettivo è promuovere in ogni modo la pace tra Israeliani e Palestinesi, un conflitto che continua a devastare una parte del mondo, e che viene sentito profondamente vicino dalla protagonista.
Non sono pochi i pericoli che Nessa dovrà affrontare, gli ostacoli imposti dalla politica estera e la situazione si complica ancora di più quando, mentre Nessa è in Parlamento per ricevere il titolo da Baronessa, un potente uomo d’affari con cui la giovane donna ha da poco firmato un’importante accordo, viene trovato senza vita. Una vicenda che trascinerà la Stain in un complesso intrigo internazionale.
La serie racconta un personaggio complesso, una storia affascinante che esplora nel profondo una gamma di temi relativi al conflitto, ai tradimenti, agli inganni, che coinvolgono i personaggi dal punto di vista personale e umano, ma anche l’intera umanità che si ritrova coinvolta in una politica internazionale che difficilmente comprende.
La serie, prodotta da BBC Two e Sundance TV, scritta e diretta da Hugo Blick, ha riscosso in America un grande successo da pubblico e critica, grazie anche ad un cast internazionale di grande prestigio, che vede coinvolti nomi famosi come: Stephen Rea, Lindsay Duncan, Andrew Buchan, Katherine Parkinson, Janet McTeer, Lubna Azabal, Tobias Menzies, Genevieve O’Reilly e Igal Naor.