Entra Fabio Fazio e apre la serata, con uno smoking sempre nero, l’unica differenza, oltre la camicia bianca sempre un po’ larga, è la mancanza della cravatta, non gli dona per niente il fatto di essere così spoglio: deve riempire il collo, altrimenti si evidenzia la sua magrezza.
Luciana Littizzetto indossa un abito nero corto paillettato, sempre sullo stile anni 60, forse è troppo fasciato per lei e per le sue forme.
1 esibizione: Perturbazione con Violante Placido. Il cantante, con il suo gruppo, ha sempre un look moderno molto fashion, il suo smoking mi piace molto. La bella Violante, è vestita malissimo, indossa un abito tutto di pizzo trasparente che evidenzia le cosce un tantino in carne. Vogliamo parlare del punto addome con mille grinze che le crea l’abito e lo evidenzia? Sotto ha un body nero, l’unico capo coprente, mentre le scarpe sono belle, mi piacciono molto.
2 esibizione: Francesco Sàrcina che si esibisce con l’attore Riccardo Scamarcio. Scamarcio indossa uno smoking nero e, al momento di suonare la batteria, toglie la giacca e resta in t-shirt bianca con una stampa che rappresenta un gatto nero… poco probabile e per niente raffinata. Inoltre ha abbinato a tutto il suo look un paio di scarpe da ginnastica rosse. Mentre il cantante non mi dispiace!
3 esibizione: Frankie Hi-Nrg accompagnato da Fiorella Mannoia,
Lui ha uno smoking doppio petto nero, non male, la Mannoia ha un abito rosso scuro, in chiffon montato su un bustino che tiene l’abito molto scollato e senza bretelle. Sta molto bene e mi piace in modo particolare. Anche il trucco con il rossetto rosso, è giusto.
4 esibizione: Noemi, ma come si fa a vestirla in questo modo? Sceglie lei, oppure la aiutano? Potrebbe essere anche un’idea la particolarità delle alette sui fianchi con sotto la gonna fasciata lunga, ma forse è adatta ad un fisico diverso, non commento il davanti dell’abito…
5 esibizione: Francesco Renga con Checco dei Modà, Francesco è con certezza vestito bene e alla moda, l’unica pecca per il mio gusto, riguarda la t-shirt sotto la giacca bianca con una scollatura inadatta, troppo profonda e arriva fino all’inizio del gilet. Checco è vestito bene tutto in nero, ha uno smoking bellissimo con dei profili lucidi in tono sui tagli della giacca.
Arriva la Littizzetto con un altro abito, veste un fusò nero per esibirsi con il mago Silvan che è rimasto tale e quale a sempre.
6 esibizione: Ron accompagnato da Maurizio Pica e il maestro Vessicchio che è sempre impeccabile. Questa sera Ron è molto elegante meno folk, anche per la situazione musicale diversa.
7 esibizione: Arisa, lo stile mi piace e non sarebbe per niente male l’abito che indossa, sia per il modello, sia per la bella scollatura a cuore, sia per il bel colore, il quale, tra virgolette è il mio preferito. Se non fosse per i difetti che le fa sull’addome… avrebbe ricevuto un 10 e lode, peccato. Bella l’idea delle scarpe a contrasto gialle!
Ospite Gino Paoli, veste sempre in blu poco formale, ma è lui così com’è.
Torna sul palco la Littizzetto cambiata, indossa un abito lungo di chiffon, tipo chemisier con colletto e abbottonato sul davanti e con una cintina nera sulla vita, ha un bel punto di colore petrolio, non mi dispiace. Forse le accorcia un po’ il busto.
7 esibizione: Diodato, è carino vestito così semplicemente di scuro, nulla di particolare.
8 esibizione: Zibba, gruppo musicale di due e un cantante, indossa giacche e camicie scure e jeans.
9 nuove proposte: Rocco Hunt, veste una giacca tipo patchwork, scarpe e tutto il resto sono giusti per il suo stile.
10 nuove proposte: The Niro, è vestito elegante e semplice, sotto la giacca ha una camicia di un colore verde caldo, in tono con i suoi occhi.
11 esibizione: Raphael Gualazzi, ha uno smoking elegante grigio con revers neri, anche l’uomo ragno indossa, oltre la maschera da sera, uno smoking elegante.
12 esibizione: Cristiano De Andè, mi sembra un pochino più elegante, anche se ha sempre il suo stile.
13 esibizione: Renzo Rubino, indossa un abito scuro elegante con sotto una camicia colore bianco ghiaccio, cravatta stretta moderna e un tocco di classico tono demodé, rappresentato dalla pochette bianca nel taschino. E per finire scarpe bianche e nere.
Simona Molinari, ha un bel fisico, veste un abito blu sexy tipo Ballando con le Stelle, intagliato dal tulle velato che fa vedere in trasparenza la pelle chiara. Capelli e trucco non sono il massimo.
L’ospite Enrico Brignano, indossa un bel Frak studiato per la sua interpretazione, è molto elegante.
Torna con un altro vestito, la Littizzetto, ha un abito corto completamente laminato argento, giro collo, sempre stile anni 60.
14 esibizione: Inizia a recitare Alessio Boni, poi entra Alessandro Haber attore che canta con Giusy Ferrero: lei indossa un abito nero corto al ginocchio, laminato con stampa serpente delicata sulla stessa tinta che crea un leggero contrasto tra l’opaco e il lucido. Questo le sta bene.
15 esibizione: Antonella Ruggero, canta con i New Trolls: sono vestiti in nero e bene, questa sera lei propone il suo solito look ed è colorata, ha una giacca rossa con piccoli bordi neri sui revers che richiamano il colore nero dei pantaloni. Sempre carina.
16 esibizione: Giuliano Palma, finalmente si è tolto gli occhiali neri, canta con il suo gruppo; tutti indossano le giacche laminate stile anni 60 che fanno molti difetti mentre si muovono.
17 esibizione: Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli, lui ha il solito look, le ragazze sono tutte in nero ma non mi dicono nulla di particolare.
Ospite straniero: Paolo Nutini con il suo grupp, sono vestiti tutti di nero, con t-shirt e pantaloni. Molto semplici.
Appuntamento per la finalissima!
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://