Quanto è accaduto nella casa di Cinecittà ha oltrepassato ogni limite di decenza. Continuano infatti gli insulti e le scritte sessiste. L’ultima in ordine di tempo ha avuto come protagonista il solito Luigi Favoloso.
Già nella puntata di Pomeriggio 5 del 15 maggio, Barbara D’Urso aveva annunciato che ci sarebbe stato un provvedimento disciplinare molto duro per un concorrente. Nel corso della diretta ha spiegato che il recluso è colpevole di essersi ribellato agli autori, di aver indossato una maglietta bianca e di avervi impresso con un rossetto una scritta sessista molto violenta e volgare.
Il fatto accadeva alle 4:00 di notte quando le telecamere del Grande Fratello sono spente. Ma gli addetti alla sorveglianza hanno notato tutto e riferito alla D’Urso e agli autori.
Riteniamo che la scelta di rendere noto l’ennesimo fatto orribile di questo GF 15, non sia dettato da sentimenti di sincerità verso il pubblico. È soltanto un trucco strappa-audience. Sicuramente la D’Urso ha utilizzato l’ennesimo gesto dispregiativo di Favoloso per catturare il maggior numero di telespettatori possibile.
Il degrado infatti nel reality esclude categoricamente ogni altra considerazione benevola da parte della D’Urso e degli autori.
La fuga degli sponsor è diventato un evento estremamente preoccupante per le casse di Cologno Monzese. C’è bisogno dunque di affermare la tenuta del reality a tutti i costi. E se bisogna buttare ancora più fango sulla casa e sugli abitanti, ben venga purché aumenti l’audience e convinca gli investitori rimasti a non tentare ulteriori fughe. Tra l’altro l’ultimo sponsor ad abbandonare il reality è stato il Caffè Borbone. Nonostante questa emorragia continua, Barbara D’Urso ignora, o almeno finge di ignorare, la presa di posizione delle aziende nei riguardi del suo reality.
Il web si è sempre rivelato contrario alla permanenza nella casa di Luigi Favoloso. Infatti ne aveva chiesto l’uscita già da tempo. Ma la D’Urso è ricorsa ad un espediente diabolico. Ha convinto Nina Moric ad entrare nella casa del Grande Fratello e incontrare il suo ex partner. Favoloso ad un certo punto ha espresso la propria volontà di abbandonare il reality per seguire la Moric per giustificare il proprio comportamento tenuto nella casa. Subito dopo arriva la squalifica. Pensare che sia stato studiato tutto a tavolino è la realtà dei fatti.
L’ultimo discutibilissimo segmento del reality è stata la rivelazione di Nina Moric di aver perso un bambino a 4 mesi di gravidanza. Il dramma è accaduto un anno e mezzo fa a seguito di una telefonata da parte degli assistenti sociali che comunicavano alla Moric di averle tolto la potestà genitoriale. Lo shock è stato talmente forte da provocarle uno svenimento con conseguente caduta e perdita del bambino.