Dopo il buon esordio,la seconda stagione di Cardinal è composta da 6 episodi da 60 minuti ciascuno
È estate ad Algonquin Bay (Ontario), quando il detective Jerry Commanda (Glen Gould) trova una giovane ragazza ferita alla testa da un’arma da fuoco: “Red“,Alex Paxton-Beesley, come viene soprannominata per i suoi capelli, è cosciente ma ha perso completamente la memoria, compresa l’identità del suo aggressore.
Determinati a trovare il colpevole, Cardinal e Delorme (Karine Vanasse) trovano il sospettato, ma scoprono che è rimasto vittima di un brutale omicidio rituale. Gli indizi trovati sul corpo portano Cardinal e Delorme a una banda di motociclisti, i Northern Raiders, e con l’aiuto del sergente Alan Clegg (Kevin Hanchard – Orphan Black) scoprono un giro di droga e di sangue, trovandosi coinvolti in una faccenda molto più complessa e pericolosa di quanto immaginassero.
Già rinnovata per una quarta stagione, la serie “Cardinal”, distribuita in USA, Australia, Israele, UK, Spagna, Germania, Scandinavia, è tratta dai romanzi di Giles Blunt (edito ora in Italia da Sperling & Kupfer), coproduttore della serie stessa.
L’attore Billy Campbell è stato nominato miglior attore agli International Emmy Awards 2018 proprio per il ruolo interpretato in Cardinal ruolo), torna su laF (Sky 135) con la seconda attesa stagione della serie thriller canadese, tra le più apprezzate degli ultimi anni, in prima tv assoluta.
L’appuntamento con “Cardinal” è inserito all’interno del ciclo Best seller in Tv ed è disponibile su Sky On Demand e Sky Go.
La terza stagione andrà in onda a seguire, dal 5 febbraio prossimo.