Il primo episodio verrà proiettato in anteprima nazionale al Roma Web Fest 2016 di cui Sky è media partner. L’appuntamento è per venerdì 30 settembre alle ore 16:00. Scritta e diretta da Jonathan Nolan (The Dark Knight) e Lisa Joy Nolan la serie è prodotta da JJ Abrams (Star Wars) e sarà trasmessa su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti a partire dalla notte tra domenica 2 e lunedì 3 ottobre alle ore 3:00. I telespettatori vedranno la versione originale sottotitolata in italiano con replica alle 21:15. Da lunedì successivo 10 ottobre alle 21:15 parte la versione italiana su Sky Atlantic HD disponibile anche su Sky On Demand. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La serie dunque si avvale di un cast stellare. Innanzitutto il protagonista e Anthony Hopkins che interpreta il dottor Robert Ford fondatore e direttore creativo del resort dove è ambientata la serie. Robert Ford studia la natura primordiale dell’uomo, l’alba della coscienza artificiale e l’evoluzione del peccato.
Westworld è un futuristico resort di lusso che offre ai visitatori un’esperienza spettacolare nell’old west. I ricchi turisti che vi approdano hanno la possibilità di vagare in un mondo di fantasia nel quale possono assumere le sembianze di chi vogliono. Si possono cioè trasformare in uno sceriffo, un coraggioso cowboy, uno spietato giustiziere o semplicemente in un semplice abitante del Old West. Ma questo viaggio apparentemente gioioso si trasformerà molto presto in una odissea piena anche di pericoli.
Tutto cioè viene rappresentato attraverso il futuro del peccato. Ma naturalmente le vicende sono raccontate attraverso i robot che popolano Westworld e non fa parte degli umani che ci arrivano per visitarlo. {module Pubblicità dentro articolo}
Accanto a Anthony Hopkins ci sono Ed Harris (The Truman Show) che interpreta l’uomo in nero, Thandie Newton (Mission Impossible 2) che si cala nel ruolo della signora Maeve Millay. Ci saranno ancora Evan Rachel Wood (Mildred Pierce) nel ruolo di Dolores Abernathy la figlia del rancher. É lei che inizia a scoprire tutte le bugie che ruotano intorno al resort e a chi lo abita. Infine c’è anche James Marsden (X-Men) nel ruolo di Teddy Flood un nuovo arrivato nella città di frontiera.
Non è la prima volta che Sky Atlantic HD manda in onda una serie in contemporanea con gli Stati Uniti. Anzi questo trend è diventato quasi un’abitudine perché in questo modo tutti i fan di una serie a livello internazionale possono vederne l’esordio nella versione originale.
{youtube}v=eX3u0IlBBO4{/youtube}
{module Macchianera}