{module pubblicità dentro articolo 2}
Troiano é Francesco, uomo scherzoso, creativo ma incredibilmente insicuro. È l’opposto della sorella Anna (Giulia Bevilacqua), donna tenace e molto sicura di sé. Nella vita di Francesco arriva improvvisamente Stella, nipote del compagno Tommaso (Giulio Forges Davanzati), rimasta orfana per la tragica morte della mamma Carla. Il suo estro e fantasia trovano sfogo nella sceneggiatura per una soap opera, mentre Tommaso fa il vigile del fuoco. Nel processo di educazione di Stella irrompe prepotentemente sua nonna Tina (Giuliana De Sio), madre di Tommaso e donna dal carattere burbero e deciso.
Abbiamo avuto modo di intervistare Fabio Troiano durante un incontro che si è tenuto con i giornalisti.
Francesco e Tommaso sono una “coppia di fatto”, solo che lui “non si vuole occupare di Stella per problemi suoi. Siamo moderni, ma io in realtà sono il più tradizionalista. Mia figlia deve crescere dentro una campana di vetro”, afferma Troiano. “Come uno tsunami, arriva la nonna, donna rock, che fuma e dice parolacce”, aggiunge.
E’ una serie che tratta temi caldi, come l’affido dei bambini alle coppie omosessuali: “E’ lo specchio dei nostri tempi. Sdogana problemi di cui si parla poco. Noi ci occupiamo di famiglia in chiave moderna”.
{module pubblicità dentro articolo}
In passato, Troiano è stato anche sceneggiatore e conduttore del talent “The Voice”: un artista poliedrico a cui “piace scrivere. Cerco di fare quello che mi piace. Mi diverto”, ammette.
Sul futuro, non è prevista una nuova stagione di Squadra Antimafia. Rivedremo l’attore torinese al cinema col film “Malati di sesso”, con la regia di Francesco Apolloni.
Tutte le dichiarazioni sono disponibili nella nostra intervista integrale.