Ideata da Matthew Federman e Stephen Scaia la serie arriva in Italia con la prima stagione composta da 13 episodi ognuno della durata di 45 minuti. La prima puntata in onda questa sera propone tre episodi, mentre le successive sono composte da due episodi settimanali.
Nel cast recitano i seguenti attori Matt Barr, Sofia Perna, James Callis Katia, Winter Michael, James Shaw Fair, Alicia Coppola e Mark Gagliardi.
La produzione è della CBS Television Studios. Il produttore è Michael Dinner coadiuvato da Mark Vlasic.
Il protagonista della serie è Danny McNamara, un esperto di antichità che nasconde però anche la seconda personalità di ladro di preziosi oggetti d’arte. Accanto a lui c’è Lexi, anche lei una ladra di antichità che è stata in passato la sua ex fidanzata. Danny non l’ha mai dimenticata e tra i due continua ad esserci un rapporto ambiguo e alquanto complicato.
I due si ritrovano insieme per catturare uno spietato terrorista. Il criminale riesce a finanziare la propria attività rubando proprio oggetti preziosi. Nessuno meglio di Danny e Lexi esperti del settore potrebbero essere in grado di fermare il pericoloso ladro ed ancor più pericoloso terrorista. Nella caccia spietata per fermare il pericoloso attentatore, Danny e Lexi girano l’intera Europa ma anche altri paesi nella speranza di poter catturare il loro obiettivo.
Ma è proprio durante questo viaggio che i due si ritrovano al centro di una battaglia che ha tutto il sapore una lotta millenaria risalente addirittura a 2000 anni fa.
Una curiosità: nel cast compare anche Antonio Cupo, attore canadese di origini italiane, che i telespettatori di Canale 5 hanno conosciuto perché protagonista della seconda stagione di Elisa di Rivombrosa. L’attore ha lavorato molto in Italia. Infatti lo ricordiamo anche in Tutta la verità di Cinzia TH Torrini e Sei passi nel giallo – Vite in ostaggio per la regia di Lamberto Bava.
Nella serie interpreta il capitano Bruno Fabi, un ufficiale dell’Arma dei Carabinieri che fa parte di una setta segreta il cui compito è proteggere la tomba di Cleopatra e Marco Antonio, il politico e militare romano che fu amante della regina d’Egitto.
Tra gli altri attori che ricorrono molto frequentemente ricordiamo anche John Larroquette attore e regista statunitense che interpreta il miliardario Jacob “Jay” Reece. L’uomo è come un padre per Danny soprattutto perché supervisiona tutte le sue missioni e gli è a fianco con consigli e suggerimenti per trovare lo spietato terrorista e finalmente bloccarlo.