Indice dei contenuti
Va in onda, questa sera, la seconda puntata della serie Hudson & Rex. L’appuntamento è alle 21:20 sulla rete diretta da Stefano Coletta.
Questa volta sono previsti due episodi cui titoli sono rispettivamente: Giorni di scuola e La prova finale.
Ricordiamo che Hudson & Rex è una sorta di rivisitazione canadese della serie austriaca Rex che ha catturato l’interesse del pubblico per la formula singolare basata sul rapporto esistente tra un cane ed il suo padrone.
Il protagonista è il detective Charlie Hudson interpretato da John Reardon. La serie è ambientata a Saint John in Canada, nella Provincia di Terranova e Labrador.
Rai 3 manda in onda, come vi abbiamo già anticipato, solo 8 episodi. La serie si conclude il 25 agosto. Probabilmente potrà essere riproposta nella stagione invernale.
Ecco le anticipazioni degli episodi in onda questa sera.
Hudson & Rex | Giorni di scuola
In questo episodio un professore universitario viene trovato ucciso. Il caso si rivela subito di notevole delicatezza. Infatti, la maniera in cui è stato trovato il corpo, ricoperto di catrame, fa pensare subito che doveva essere malvisto dai suoi studenti o da qualcuno che lo odiava. Charlie intuisce che questo omicidio potrebbe essere collegato al suicidio di una studentessa avvenuto qualche mese prima.
Hudson & Rex | la prova finale
Nel secondo episodio che Rai 3 manda in onda questa sera, si indaga sull’omicidio di una donna trovata senza vita nel parco della città. Particolarmente impressionante è il modo con cui il corpo è stato trovato: infilzato al ramo di un albero.
Le prime indagini portano ne definiscono subito l’identità: si tratta di una dog sitter Brooklyn Weber che abita poco distante. All’inizio le attenzioni di Charlie Hudson si concentrano sul suo giovane accompagnatore, Roby un ragazzo disoccupato e senza una casa.
Subito dopo però Charlie comprende che per assicurare l’assassino alla giustizia deve guardare altrove e indagare in un’altra direzione.
Hudson & Rex | chi è il quattrozampe
Per il ruolo del cane poliziotto Rex è stato scelto il quindicesimo discendente del pastore tedesco protagonista del film austriaco “Il commissario Rex” andato in onda negli anni ’90.
Nella serie ci sono anche altri due pastori tedeschi che sono i nipoti del protagonista. Anche loro saranno presenti e si esibiranno in alcune acrobazie.