Intanto sarà presente l’ideatore Marco Giusti grande esperto di cinema e presenza fissa del programma.
Questa sera interviene l’attore Edoardo Pesce che sarà tra gli ospiti del magazine di cinema della seconda rete.
Coprotagonista insieme a Jasmine Trinca del film “Fortunata”, Pesce è anche protagonista del nuovo film di Matteo Garrone, dedicato a “Il canaro”. Attualmente Pesce è tra gli attori più richiesti e talentuosi del nostro cinema. Proprio per queste caratteristiche è stato scelto da Garrone per interpretare il Canaro nel film Dogman da lui diretto, scritto e coprodotto. La pellicola arriverà in sala al cinema nel 2018. Le riprese di Dogman inizieranno a settembre. I telespettatori rivedranno Edoardo Pesce nel ruolo di Giovanni Brusca nella serie Il cacciatore di mafiosi che sarà in onda su Rai2 nella prossima stagione. La serie tv è ispirato al romanzo omonimo del magistrato antimafia Alfonso Sabella edito da Mondadori.
A Stracult ci saranno anche Urs Althaus e Tinì Cansino, interpreti del film culto di Ciro Ippolito “Arrapaho”. Arrapaho è un film del 1984 diretto da Ciro Ippolito, ispirato all’album omonimo degli Squallor, pubblicato nel 1983.
Il film venne girato in soli 15 giorni e costò appena 135 milioni di lire. Gli Squallor partecipano alla sceneggiatura e compaiono nel film come attori o narratori. Il titolo del film, e dell’album, è (comicamente) ispirato alla tribù indiana degli Arapaho, popolo dedito soprattutto al commercio e alla caccia nomade.
In una passata intervista per Stracult Tinì Cansino ha dichiarato che la maggior parte delle battute di Daniele Pace erano improvvisate
Infine ecco gli altri ospiti della puntata odierna: il cantante e attore Tony Tammaro, che si esibirà sul palco eseguendo la sua celebre “Patrizia, la reginetta di Baia Domizia”, Biagio Proietti e Mariano Rigillo, rispettivamente autore e protagonista di un celebre giallo tv anni’70, “Dov’è Anna?”.