Indice dei contenuti
Mercoledì 26 aprile, dalle ore 21:20 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Il programma, come di consueto, è condotto da Federica Sciarelli. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Chi l’ha visto? 26 aprile, la vicenda di Marzia Capezzuti
A Chi l’ha visto? del 26 aprile ha ampio spazio la vicenda di Marzia Capezzuti. La giovane, nel 2017, ha lasciato la sua casa d’origine per recarsi a Pontecagnano Faiano, dove ha iniziato a vivere con il fidanzato.
Quest’ultimo, due anni più tardi, ha perso la vita. Da questo momento, secondo la procura, la ragazza ha subito una serie di torture e vessazioni. Gli aguzzini sarebbero parte della famiglia del compagno. In particolare, gli inquirenti hanno arrestato la cognata Barbara Vecchiano, il compagno Damiano e il figlio minorenne della coppia.
Intervista ai genitori di Marzia Capezzuti
La Capezzuti, come racconta Chi l’ha visto? del 26 aprile, soffriva di un deficit cognitivo di lieve entità. Per questo percepiva una pensione. Dietro alle azioni degli indagati potrebbe esserci il movente economico. Il corpo di Marzia è stato rinvenuto pochi mesi fa all’interno di un casolare.
A Chi l’ha visto? del 26 aprile presenziano i genitori della vittima. I due, dal settembre del 2021, non hanno avuto più alcun contatto con lei. Barbara Vecchiano, infatti, avrebbe comunicato alla mamma e al papà di Marzia che quest’ultima si era trasferita con Beppe, fantomatico nuovo fidanzato e che questo aveva interrotto qualsiasi contatto.
Chi l’ha visto? 26 aprile, la truffa ai danni di Vittoria Caproni
Nel corso di Chi l’ha visto? del 26 aprile, inoltre, è proposto un focus sulla truffa subita da Vittoria Caproni. La nobildonna 88enne è stata raggirata da alcuni giovani. In particolare, i truffatori hanno finto che il figlio dell’ereditiera avesse provocato un incidente, per il quale è stato arrestato.
Per pagargli la cauzione e scarcerarlo, a Caproni è chiesta una somma di denaro. L’88enne, dunque, ha preparato un ingente bottino, composto da soldi, ori e una preziosa collezione numismatica. Poche ore più tardi, un giovane si è presentato a casa sua e ha ritirato gli oggetti. In totale, la refurtiva si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro.
Nella diretta di Chi l’ha visto? del 26 aprile è raccolta la testimonianza di Marco Calì, capo della Squadra Mobile che ha arrestato i responsabili dell’inganno. Infine, nel programma spazio ad appelli, segnalazioni e richieste di aiuto di persone in difficoltà.