Indice dei contenuti
Mercoledì 26 aprile, dalle ore 21:20 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Il programma, come di consueto, è condotto da Federica Sciarelli. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Chi l’ha visto? 26 aprile, la vicenda di Marzia Capezzuti
A Chi l’ha visto? del 26 aprile ha ampio spazio la vicenda di Marzia Capezzuti. La giovane, nel 2017, ha lasciato la sua casa d’origine per recarsi a Pontecagnano Faiano, dove ha iniziato a vivere con il fidanzato.
Quest’ultimo, due anni più tardi, ha perso la vita. Da questo momento, secondo la procura, la ragazza ha subito una serie di torture e vessazioni. Gli aguzzini sarebbero parte della famiglia del compagno. In particolare, gli inquirenti hanno arrestato la cognata Barbara Vecchiano, il compagno Damiano e il figlio minorenne della coppia.
Intervista ai genitori di Marzia Capezzuti
La Capezzuti, come racconta Chi l’ha visto? del 26 aprile, soffriva di un deficit cognitivo di lieve entità . Per questo percepiva una pensione. Dietro alle azioni degli indagati potrebbe esserci il movente economico. Il corpo di Marzia è stato rinvenuto pochi mesi fa all’interno di un casolare.
A Chi l’ha visto? del 26 aprile presenziano i genitori della vittima. I due, dal settembre del 2021, non hanno avuto più alcun contatto con lei. Barbara Vecchiano, infatti, avrebbe comunicato alla mamma e al papà di Marzia che quest’ultima si era trasferita con Beppe, fantomatico nuovo fidanzato e che questo aveva interrotto qualsiasi contatto.
Chi l’ha visto? 26 aprile, la truffa ai danni di Vittoria Caproni
Nel corso di Chi l’ha visto? del 26 aprile, inoltre, è proposto un focus sulla truffa subita da Vittoria Caproni. La nobildonna 88enne è stata raggirata da alcuni giovani. In particolare, i truffatori hanno finto che il figlio dell’ereditiera avesse provocato un incidente, per il quale è stato arrestato.
Per pagargli la cauzione e scarcerarlo, a Caproni è chiesta una somma di denaro. L’88enne, dunque, ha preparato un ingente bottino, composto da soldi, ori e una preziosa collezione numismatica. Poche ore più tardi, un giovane si è presentato a casa sua e ha ritirato gli oggetti. In totale, la refurtiva si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro.
Nella diretta di Chi l’ha visto? del 26 aprile è raccolta la testimonianza di Marco Calì, capo della Squadra Mobile che ha arrestato i responsabili dell’inganno. Infine, nel programma spazio ad appelli, segnalazioni e richieste di aiuto di persone in difficoltà .