{module Banner sotto articoli}
Sette giorni fa i telespettatori hanno assitito all’eliminazione a sorpresa della coppia degli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina. Adesso il viaggio dei partecipanti a Pechino Express continua lungo l’isola di Giava. Ad affrontarlo saranno le ultime quattro coppie rimaste in gara che dovranno impegnarsi in una tappa lunga 412 chilometri.
Costantino Della Gherardesca, il “cicerone” del programma, assicura che anche in questa puntata ci saranno paesaggi di grande bellezza. Si parte, infatti, dall’affascinante villaggio rurale di Kampong Winong fino alle coste giavanesi, nell’ incantevole spiaggia di Banyuwangi, passando per uno dei luoghi più infuocati di tutta l’Asia: il vulcano Kawah Ljen, caratterizzato da una elevata presenza di zolfo e dal suggestivo lago situato ai piedi del cratere le cui acque sono ricche di acido solforico.
Ancora una volta assisteremo al ritornello della ricerca del passaggio e del tetto sotto il quale trascorrere la notte. Le prove fisiche diventano sempre più estreme e le missioni non avranno nulla di scontato, continua Costantino. La puntata e le difficoltà che comporta metteranno a dura prova le coppie rimaste in gara e le tensioni tra i semifinalisti si accentueranno perchè la meta è oramai vicinissima e tutti ambiscono ad arrivare alla puntata finale. Ma lo stato d’animo agguerrito e preoccupato dei partecipanti non si placherà neppure dinanzi ai paesaggi lunari agli incontri con realtà che sembrano d’altri tempi. Però le atmosfere nelle quali si trovano metteranno a nudo l’animo dei viaggiatori. Risultato: questa dovrebbe essere la più commovente ed agguerrita semifinale di Pechino Express. Almeno nelle intenzioni di Rai2.
Le quattro coppie rimaste in gara sono la coppia de i #iperez composta da Amaurys Perez e la moglie Angela Rende, le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le #cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.
Da non dimenticare che I Perez sono arrivati a metà percorso e naturalmente hanno potuto contare su forze non messe alla prova come quelle degli altri partecipanti. Infatti l’arrivo della coppia non è stato salutato con molta cordialità anche se, successivamente, i due sono riusciti a farsi accettare.
Il programma è come sempre, molto legato ai social, Twitter e facebook, si può seguire anche sul sito ufficiale www.pechinoexpress.rai.it. Le puntate sono visibili in live-streaming.
Qui la coppia regina e la coppia trash della scorsa puntata.