Indice dei contenuti
Lunedì 3 giugno, su Rai 2, è andata in onda l’ultima puntata di Da vicino nessuno è normale. Il programma, trasmesso prima serata, ha deluso dal punto di vista degli ascolti.
Da vicino nessuno è normale ultima puntata, i dati
L’ultima puntata di Da vicino nessuno è normale ha convinto poco più di 700 mila telespettatori, con una share del 4,4%. Un dato, questo, decisamente negativo, con Rai 2 che è stata superata anche da Rete 4, Italia 1 e La7.
In totale, le tre puntate del format di Alessandro Cattelan hanno ottenuto una media di 810 mila telespettatori, con una share inferiore, seppur di poco, al 5%. Tale dato è ancora peggiore se si considera il trend degli ascolti, costantemente in discesa nel corso delle settimane. Alla luce di questi dati, è difficile credere che Da vicino nessuno è normale possa avere una seconda edizione.
I grandi ospiti non bastano
Anche l’ultima puntata di Da vicino nessuno è normale ha confermato che per ottenere un programma di successo non basta accogliere in studio ospiti famosi. Nell’appuntamento di ieri, lunedì 3 giugno, Cattelan ha scherzato con Diletta Leotta, Niccolò Zaniolo, Diodato, Arisa e Paola & Chiara.
Nelle altre puntate del format, però, il padrone di casa ha dato spazio ad altri nomi decisamente altisonanti, come la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo Angelina Mango, Tananai, i The Kolors, Tommaso Paradiso e l’attore Valerio Mastandrea, quattro volte vincitore del David di Donatello e fra i protagonisti di C’è ancora domani.
Da vicino nessuno è normale ultima puntata, sono mancate le idee
Da vicino nessuno è normale, la cui ultima puntata è andata in onda il 3 giugno, è l’ennesimo flop di Alessandro Cattelan. Prima con Da Grande su Rai 1 e ora con Da vicino nessuno è normale su Rai 2, il conduttore ha sempre cercato di adattare i contenuti dei suoi format di seconda serata alla fascia oraria del prime time, decisamente più complessa.
Una missione complessa, certo, ma che non ha mai portato ad alcun risultato. Il problema di fondo è che Da vicino nessuno è normale è uno show composto da una serie di gag scollegate fra loro. Cattelan e la sua squadra di autori non sono riusciti a dare un senso alle puntate, che spesso e volentieri hanno mostrato sketch già visti e poco interessanti.
Il conduttore, ora, è chiamato alla sfida più complessa: continuare a sperimentare, riuscendo però a distaccarsi dal suo passato più o meno recente, che il pubblico ha bocciato, oramai, in più di una occasione.