Indice dei contenuti
Nella settimana in tv che precede il Festival di Sanremo, dal 3 al 9 febbraio, almeno in prime time, ha ottenuto buoni ascolti Canale 5. La rete ammiraglia Mediaset, dopo settimane di grandi difficoltà, è tornata ad essere competitiva nella sfida contro la concorrente Rai 1.
Ascolti tv 3 9 febbraio, Il Conte di Montecristo al 28,9%
Per ciò che concerne gli ascolti tv della rete ammiraglia Rai, il lunedì termina la serie evento Il Conte di Montecristo, che convince 5,3 milioni di telespettatori con il 28,9%. Male, invece, l’ultima puntata di Blackout, che il martedì interessa solamente 2,4 milioni di italiani e il 14% di share.
Mercoledì, il film La sposa in rosso appassiona 2,7 milioni di telespettatori e il 15,9% di share. Ottimi, invece, Un passo dal cielo e Dalla strada al palco: la fiction del giovedì riceve il 22% con 4 milioni di spettatori, lo show con Guaccero e Nek intrattiene 3,1 milioni di spettatori con il 21%.
Il sabato, crolla Ora o mai più. Il programma di Marco Liorni scende al 16% di share, con soli 2 milioni di spettatori. Infine, la domenica, solito ottimo risultato per Mina Settembre, il cui penultimo appuntamento interessa 4,3 milioni di persone con il 24,3%.
Male il Grande Fratello
Spostandoci su Canale 5, dagli ascolti tv dal 3 al 9 febbraio emerge il solito disastro del Grande Fratello. Il reality di Alfonso Signorini, il lunedì e il giovedì, ottiene solamente il 16% e il 14,9% di share, rispettivamente con 2 e 1,9 milioni di spettatori. Il martedì, la rete del Biscione vince la serata con il finale di Endless Love, soap opera turca che appassiona 2,7 milioni di italiani con il 14,6% di share.
Mercoledì, il match Milan-Roma di Coppa Italia appassiona più di 4 milioni e mezzo di persone con il 22,5%. Molto male, invece, il Meglio di Zelig del venerdì, fermo a 1,4 milioni con il 10,2% di share. Eccezionale C’è posta per te del sabato, con 4,6 milioni di spettatori e il 32% di share. Infine, la domenica, Tradimento permette a Canale 5 di ottenere il 12,5% con 2 milioni di fan.
Ascolti tv 3 9 febbraio, per il PrimaFestival ottimo esordio
Per ciò che concerne le altre reti, su Rai 3 hanno ottenuto buoni ascolti Lo Stato delle Cose (al 4,7%) e Chi l’ha visto? (con l’11,1%). Male, invece, il debutto di Petrolio, che il sabato si ferma al 2,9%. Sempre ottimo Stasera tutto è possibile del martedì su Rai 2, che riceve il 13% con più di 2 milioni di spettatori divertiti.
Molto bene, inoltre, i talk di La7: Floris con DìMartedì riceve il 9,5% con 1,6 milioni, mentre Formigli con Piazzapulita tocca il 6,9% con più di 1 milione di persone. Un dato simile anche per Propaganda Live, che ottiene il 7,5% di share.
Infine, da segnalare l’ottima partenza del PrimaFestival di sabato 9 febbraio. La striscia dell’access prime time dedicata al Festival di Sanremo, sabato 8 febbraio, ha intrattenuto 4,7 milioni di spettatori con il 25,6%. Un dato in crescita rispetto all’esordio dello scorso anno, che aveva convinto 4,3 milioni di persone con il 23% di share