Indice dei contenuti
C’era molta curiosità, per ciò che concerne gli ascolti tv, nella settimana dal 17 al 23 marzo. Sia sulla Rai che su Mediaset, infatti, hanno esordito alcuni format, che hanno fatto più o meno bene dal punto di vista dell’Auditel.
Ascolti tv 17 23 marzo, bene la serata evento di Benigni
Iniziando da Rai 1, lunedì 17 marzo l’ultima puntata di Belcanto chiude in crescita, ottenendo il 20,9% di share con poco meno di 3 milioni e mezzo di telespettatori. Male l’esordio stagionale di Morgane Detective geniale al martedì, che si ferma al 12,8% con 2 milioni di appassionati coinvolti. Il Sogno, serata evento di Roberto Benigni di mercoledì, interessa 4,4 milioni di italiani con il 28,1%.
Giovedì, la partita fra l’Italia e la Germania di Nations League incolla davanti allo schermo ben 8 milioni di individui, con una media share che fra il primo e il secondo tempo tocca il 37%. Solito ottimo risultato, il venerdì, per Antonella Clerici con The Voice Senior, che arriva al 24% con 3,7 milioni di telespettatori. Il debutto di Ne vedremo delle belle di sabato si ferma al 17,6% con 3 milioni di spettatori. Infine, domenica, il ritorno di Nations League fra Germania ed Italia raggiunge una share del 34,2% con oltre 7 milioni di tifosi.
Su Canale 5 buon esordio per Amici
Spostando l’attenzione su Canale 5, non sono esaltanti i risultati degli ascolti tv della settimana dal 17 al 23 marzo. Lunedì, il GF si ferma a 2 milioni di spettatori e il 16,4%. Martedì, il film in prima visione Fast X raggiunge il 9% con 1,3 milioni di interessati. Mercoledì, Lo Show dei Record con Gerry Scotti cala all’11,9% con 1,7 milioni di interessati.
L’ennesima replica del Titanic, in onda giovedì, ottiene il 10,4% con poco meno di 1,3 milioni di telespettatori. Il finale della prima stagione de Le Onde del Passato interessa 2,1 milioni di persone con il 13,2%. Benissimo, il sabato, l’esordio del Serale di Amici, al 27,9% di share con 4 milioni di spettatori. La domenica, Tradimento appassiona circa 2,2 milioni di italiani con il 13,2%.
Ascolti tv 17 23 marzo, molto bene Rai 2
Per ciò che concerne le altre reti, spiccano i risultati di Rai 2. Il 17 marzo, in primis, l’ultimo appuntamento di 99 da battere con Max Giusti tocca l’8,1% di share con oltre 1,2 milioni di spettatori. Il martedì, la seconda rete è quella più vista grazie a Stasera tutto è possibile, addirittura al 16% con 2,3 milioni di telespettatori.
Da segnalare, il lunedì, il risultato di Massimo Giletti e il suo Lo Stato delle Cose. Dopo un inizio un po’ in sordina, il talk sta piano piano crescendo. Il 17 marzo è salito al 5,8%, superando la diretta concorrenza di Quarta Repubblica su Rete 4 e La Torre di Babele su La7 (fermi rispettivamente al 5,1% e al 4,5%). Ottimo il martedì sia Le Iene (al 9,9%) che DìMartedì (al 9,7%). Il venerdì, l’esordio di Newsroom non ottiene il risultato sperato, fermandosi al 2,4%.