{module Banner alto}
Ora che ha vinto il programma, intraprenderà la carriera da cantante?
Adesso la mia priorità è tornare alla preghiera, per il resto lascerò fare alla Provvidenza.
Come ha affrontato la prova del brano inedito?
Inizialmente ho avuto qualche difficoltà, ma poi mi sono ritrovata in alcuni versi del brano, come ‘Ora lascio le luci della città’ a sottolineare il fatto che abbandono questa esperienza. E poi l’immagine della riva mi ha ricordato Gesù che camminava sulle rive, appunto.
Qualcuno sostiene che lei non sia ancora Suora a tutti gli effetti…
Sono già Suora, anche se non ho ancora preso i voti perpetui. I primi tempi bisogna rinnovarli annualmente, e io lo farò il 29 luglio.
È vero che ci sarà un tour mondiale con la Universal, l’etichetta discografica che sta dietro The Voice?
Non lo so, anche questo è nelle mani della Provvidenza, che comunque non esclude un’esperienza di questo tipo. Se succederà, vorrà dire che andremo ad annunciare il messaggio del Vangelo nelle piazze.
Con questa vittoria avrà tra le mani una bella somma di denaro: come pensa di investirla?
Ho fatto voto di povertà, per cui non sto minimamente pensando ai soldi.
Si aspettava di arrivare in finale?
No, ho partecipato al programma solo per dire a tutti che ho incontrato Gesù e che non mi ha tolto nulla, anzi mi ha arricchito.
(Suor Cristina continua a sottolineare che stiamo sforando il limite concordato di 2 domande ed appare indispettita)
Con il Padre Nostro finale ha spiazzato tutti, come mai questa scelta?
È il mio sposo, io son venuta qui per far sentire la sua presenza. Mi è sembrato giusto ringraziarlo con la preghiera.
Che disco dobbiamo aspettarci da lei?
Se ci sarà un disco i testi parleranno d’amore e situazioni reali con un linguaggio che possa arrivare a tutti.
Non c’è più tempo per fare domande e Suor Cristina, neo eletta popstar, viene prontamente portata via.