{module Banner sotto articoli}
La prima prova di mix si apre con The Perseverance, forse il più avvezzo al genere in questione. Il ragazzo sceglie pezzi di LL Cool J, Nelly e Notorious B.I.G. I giudici sono soddisfatti ma si aspettavano qualcosa in più da lui.
Georgia Lee fa centro con la sua linea essenziale ed efficace e sembra superare il collega che l’ha preceduta.
I Reloud non riescono a mettere del tutto in pratica i trucchi del mixaggio dell’hip hop; Manuel Rotondo va in panico con questo mondo musicale e non riesce ad utilizzare il terzo brano che aveva scelto.
Anche Alvino non ha mai suonato hip hop e si trova un po’ in difficoltà a maneggiare i dischi; Shana Dee è molto cresciuta finora, secondo Albertino. Per lei piovono complimenti dalla giuria intera.
A chiudere questa prima sfida è Geo From Hell, considerato dai giudici uno dei migliori a interpretare lo stile hip hop.
In sfida vanno Manuel Rotondo e Alvino; gli altri invece si mettono al lavoro per preparare la prova creativa. A far visita ai concorrenti è il rapper Ensi, che consegna loro la traccia vocale di un suo brano che sarà oggetto della seconda sfida.
Manuel e Alvino si giocano il posto nel programma in un dj set ad alta quota: lo scopo è quello di far ballare un gruppo di giovani a Courmayeur per la festa di fine stagione sciistica. A perdere lo scontro è Alvino.
Ad aprire la prova creativa, sotto lo sguardo della giuria e di Ensi, sono i Reloud, molto apprezzati da Stefano Fontana.
Manuel Rotondo è deciso a stupire tutti e a quanto pare ci riesce, proponendo anche un lavoro di produzione degno di nota.
Georgia Lee porta a casa la prova, senza però entusiasmare; The Perseverance perde la bussola a metà esibizione, rovinando una buona partenza.
Shana Dee non osa molto, infatti le viene fatto notare che la sua performance è troppo semplice. Infine Geo From Hell che si circonda di ballerini che eseguono una coreografia: si tratta del premio per essere risultato il migliore nella prima prova.
Allo scontro finale vanno Shana Dee e Georgia Lee, che devono proporre una loro produzione a partire da Heroes di David Bowie e Drop It Like It’s Hot di Snoop Dogg. Ad essere eliminata è Shana Dee.
Appuntamento a martedì prossimo con la semifinale di Top Dj su Sky Uno.
La quinta puntata la trovate qui