Sei giorni consecutivi di diretta e approfondimenti per raccontare, momento per momento, il viaggio di Papa Francesco che si reca in Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana.
{module Google ads}
L’emittente televisiva della Cei segue ogni appuntamento di Francesco: in Kenya con la cerimonia di benvenuto nell’Aeroporto Internazionale “Jomo Kenyatta”, l’incontro interreligioso ed ecumenico nella Nunziatura apostolica di Nairobi, l’incontro con le autorità del Kenya ma anche la visita ai giovani, al clero e al quartiere povero di Kangemi. In Uganda con la visita alle autorità e il corpo diplomatico, la visita ai santuari anglicano e cattolico dei martiri di Namugongo, la messa per i martiri dell’Uganda, la visita alla Casa di carità di Nalukolongo.
E infine nella Repubblica Centrafricana con la visita al campo profughi di Bangui, l’incontro con le comunità evangeliche nella sede della Facoltà di teologia evangelica, la veglia di preghiera davanti alla Cattedrale di Bangui, l’incontro con la comunità musulmana nella Moschea centrale di Koudoukou a Bangui e l’apertura della Porta Santa che anticiperà l’inizio del Giubileo. Tre gli inviati nel continente africano (Cristiana Caricato, Paolo Fucili e Maurizio Di Schino) mentre a Roma negli studi di Tv2000, a cura del ‘Diario di Papa Francesco’ condotto da Nicola Ferrante e Gennaro Ferrara, dalla mattina fino alla sera interviste e commenti faranno da cornice a tutti gli eventi. Inoltre ogni giorno, alle 21.00, verrà trasmesso un ‘instant film’ per riproporre le immagini, i discorsi e gli incontri più belli di Francesco.