Oggi le donne, contrariamente a quanto accadeva in passato, hanno una libertà economica senza precedenti e, in molti casi, ricoprono posti di lavoro di prestigio. Ma riescono a dominare anche il loro desiderio?
{module Google ads}
La regista del documentario Maureen Palmer cerca di rispondere a questa domanda prendendo spunto dal bestseller sul tema di Helen Gurley Brown “Sex and the single girls” (1960) e da una delle sue affermazioni più famose: “Le brave ragazze vanno in Paradiso, mentre le cattive ragazze vanno ovunque”.
Oggi la scienza e le nuove applicazioni per incontri come Tinder danno sempre più spunti e suggerimenti alle donne per vivere una sessualità senza limiti. E, a differenza del passato, ammettono senza alcun senso di pudore o di vergogna, che fanno sesso per divertirsi, proprio come gli uomini.
In poche parole, nel documentario della Palmer, saranno messi in discussione molti elementi legati al desiderio nell’universo femminile. E soprattutto, veranno analizzati tutti quei luoghi comuni intorno al tema della sessualità femminile. In particolare si porrà l’attenzione su queste tematiche che vanno per la maggiore e che nessuno osa smentire: le donne non amano il sesso, evitano di farlo in maniera occasionale, non amano sperimentare, se sposate da molto tempo non pensano più a farlo e, infine, le over 50 non hanno più un’attività sessuale attiva.
Cielo non è nuovo a argomenti scottanti e delicati. Qui potete trovare un documentario andato già in onda.