{module Google ads}
Durante le 8 puntate, 16 concorrenti – 8 uomini ed 8 donne – divisi in due squadre, rossa e blu, si sfideranno senza esclusione di colpi in avvincenti prove di cucina e di servizio. Unico e temutissimo arbitro della gara è lo Chef pluristellato Carlo Cracco, che grazie al suo carisma indiscusso ha portato al successo il format anche in Italia.
Nel corso delle puntate saranno tanti gli special guest del mondo della musica e dello spettacolo che si siederanno ai tavoli del ristorante come Emis Killa, Stefano Fontana, Lele Sacchi, Marco D’Amore e Maria Pia Calzone, oltre ad importanti ospiti dell’alta ristorazione tra cui chef stellati come David Scabin e Gennaro Esposito.
Il ristorante di Hell’s Kitchen proporrà due servizi, divisi in pranzo e cena, con due mood gastronomici completamente diversi. Il pranzo sarà un servizio basato sulla velocità, con soli 90 minuti a disposizione e che offrirà un menù creato ad hoc con piatti semplici e leggeri, mentre il servizio serale avrà lo scopo di far rivivere ai clienti un’esperienza culinaria unica e di altissimo livello, immersi in un’atmosfera esclusiva.
Non sarà solo l’abilità culinaria dei concorrenti a definire l’esito delle sfide, ma anche la conoscenza delle regole della ristorazione e l’abilità nell’applicarle. Tutte le prove si svolgeranno con ritmi serratissimi, tra le grida “infernali” dello Chef Cracco e ogni errore potrà costare caro. Infatti, chi per Chef Cracco non sarà all’altezza, dovrà abbandonare per sempre la cucina di Hell’s Kitchen.
I concorrenti di Hell’s Kitchen saranno sorvegliati dalle telecamere anche nei momenti di relax. Infatti, vivranno tutti insieme in un loft situato sopra al ristorante e, molto spesso, gli attriti nati in cucina, si intrecceranno con le dinamiche della convivenza.
Al vincitore del cooking show sarà sottoscritto un contratto come Executive Chef del primo ristorante al mondo di HELL’S KITCHEN, presso il Forte Village in Sardegna