{module Google ads}
Già socio dal 2009 di Francesco Nespega col ruolo di Content Development Partner in Switchover Media (ceduta a gennaio 2012 a Discovery) dove ha contribuito al lancio e all’affermazione sul mercato di numerosi canali digitali (Giallo, Focus, K2, Frisbee), Tranquilli ha appena lasciato Viacom dove, nel ruolo di Head of Brand di MTV, ha contribuito al raggiungimento di eccellenti risultati. Nel mese di giugno 2015, infatti, l’offerta del Brand MTV ha conseguito una share sul target commerciale del 3,2%, facendo registrare il record di ascolti assoluto da quando gli ascolti di MTV sono rilevati da Auditel. Il manager quarantacinquenne vanta una solida esperienza nel media business nazionale ed internazionale. Oltre ai ruoli in Switchover e in MTV, Tranquilli è stato Programming Advisor per Discovery, e in precedenza, responsabile dei contenuti per i canali Jetix e Disney, nonché Programming Manager per Multithematiques (Canal Plus).
Il potenziamento del management di Stand by Me è completato da altre due nomine: Davide Acampora è stato nominato Head of Format Development e Teresa Carducci ha assunto la carica di Head of Production. Entrambi hanno un’esperienza pluriennale ed affiancano Simona Ercolani dal 2010, anno della fondazione di Stand by Me.
{module Google ads}
Con oltre trenta format originali, numerosi adattamenti e oltre 200 ore prodotte in un anno, la factory indipendente italiana ha ideato e realizzato numerosi programmi per i principali broadcaster televisivi in chiaro e in pay. Tra questi Sconosciuti, in onda nell’access prime time di Rai Tre, 270 puntate realizzate, premiato dal Moige per il suo alto valore sociale e Alta Infedeltà, il primo scripted reality italiano, in onda su Real Time, 40 puntate realizzate e 40 appena commissionate, che ricostruisce le infinite sfaccettature dell’amore infedele.
Stand By Me ha realizzato adattamenti come 16 Anni e Incinta, Coppie in Attesa, docu-fiction in onda nella prima serata di Rai Due, il docu-reality per Nat Geo People (canale 411 di Sky) Il viaggio di Sammy che ha sensibilizzato l’opinione pubblica su una malattia poco nota come la progeria, 24 Ore per Morire, la prima produzione originale italiana per Crime+Investigation (canale 118 di Sky) e la serie di La5, Ho Sposato un Gigante.