{module Google ads}
I dati resi noti da Sky mettono in evidenza che cresce ancora la permanenza, a conferma di quanto il talent show riesca non influenzare il telecomando del suo pubblico: ieri la terza puntata delle audizioni ha infatti raccolto il 76%, contro il 72% dell’omologa puntata della scorsa edizione. Lo share Auditel è stato del 3,7% con picchi di oltre il 4,5%, numeri che fanno di Sky Uno – anche questo giovedì – il canale più visto della piattaforma.
X Factor, sempre secondo i dati diffusi da Sky, mette a segno anche un altro record, quello del maggior numero di visioni di sempre in streaming su Sky Online, la internet tv di Sky.
Il talent show è anche molto social e da sempre. Infatti anche in questa edizione sta riscuotendo molto gradimento sui social network: X Factor è stato il programma tv più commentato della giornata di ieri con oltre 95.000 tweets (fonte Nielsen Twitter Tv Ratings), + 82% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno. #XF9 è stato l’hashtag più utilizzato dagli italiani ieri con picchi di oltre 2000 tweet al minuto ( i più alti della serata).
Nella classifica dei trending topic sono entrati Sky Uno, i giudici Elio, Mika e Fedez e l’aspirante concorrente Sheffo.
Dunque un’altra edizione molto seguita. E, ancora una volta, sono i personaggi che si sono presentati alle Audizioni ad aver colpito i telespettatori e il popolo del web. Ricordate Fiocco di neve, la concorrente di tre edizioni fa?