Sono in particolare Rai e Sky Arte ad assicurare la messa in onda di appuntamenti dedicati alla manifestazione che ha come palcoscenico proprio la cittadina di Spoleto.
In particolare la Rai è media partner del Festival dei Due Mondi che riserva alla manifestazione una specifica programmazione su Rai Cultura, Rainews24 e Rai Radio 3. Ci sarà anche una ricca documentazione sul portale www.rainews.it.
Collegamenti quotidiani in diretta, interviste e servizi saranno mandati in onda dalle principali trasmissioni del portale di Rai News. Inoltre l’azienda di viale Mazzini ha realizzato uno spot che viene trasmesso dalle principali reti generaliste nel corso di tutta la durata del Festival.
Festival dei Due Mondi di Spoleto | la programmazione Rai
I contenuti culturali espressi da Spoleto 2018, sono in sintonia con la missione di servizio pubblico della Rai. Proprio per questo, fa sapere l’azienda, quest’anno il connubio Rai – Festival di Spoleto sarà ancora più intenso e coinvolgerà anche Rai Storia.
Insomma il Festival sarà portato all’attenzione dei telespettatori per essere fruibile nella maniera più ampia possibile.
Rai Storia ad esempio in molti appuntamenti propone anche un percorso storico ed artistico sulla città di Spoleto per presenterà ai telespettatori il palcoscenico del Festival dei Due Mondi.
L’emittente del digitale terrestre free della Rai spiegherà anche il motivo per il quale la manifestazione è etichettata come Festival dei Due Mondi: da quando è nata si vuole coniugare la cultura europea con quella d’oltreoceano e anche di oltre confine.
Verrà coinvolto anche Corrado Augias con il suo programma in onda su Rai 3 dal titolo “Quante storie“.
Festival dei Due Mondi di Spoleto | la programmazione di Sky Arte
Anche la rete culturale della piattaforma satellitare proporrà appuntamenti dedicati al Festival che ha superato la soglia dei 60 anni ed ancora una volta è diretto da Giorgio Ferrara.
Sky Arte manderà in onda programmi di danza, musica, teatro e spettacolo. E probabilmente sarà visibile sullo stesso canale anche la spettacolare chiusura del 15 luglio affidata a Martin Cotillard in uno spettacolo dal titolo “Janne D’Arc“.
A dare il proprio contributo divulgativo al Festival saranno anche i seguenti personaggi: Alessandro Baricco, Marco Tullio Giordana, Manuela Kustermann, Silvio Orlando, Ugo Pagliai, Massimo Popolizio, Daniele Salvo, Adriana Asti e lo stesso Corrado Augias, protagonisti della sezione teatro in performance che arriveranno sul piccolo schermo della piattaforma satellitare.