Verranno riproposti all’attenzione e alla curiosità del pubblico le storie di persone, nazioni e animali che più hanno colpito il pubblico da casa.
Sarà un percorso nel quale saranno anche riproposti 60 documentari girati in tutti e cinque i continenti che faranno rivivere agli appassionati di viaggio tutte le emozioni legate a particolari esperienze fatte sia da persone comuni sia da personaggi noti del mondo dello spettacolo e dell’informazione.
Kilimangiaro Magazine sarà anche una sorta di Travel Guide molto aggiornata sulle città, i paesaggi, i luoghi, i dialetti, le tradizioni e le consuetudini dei posti più belli del nostro pianeta. Sarà inoltre una guida molto aggiornata e ricca di immagini gestita personalmente dalla conduttrice Camila Raznovich.
La stessa conduttrice di puntata in puntata darà consigli, essendo lei stessa una grande viaggiatrice esperta di turismo in tutte le sfaccettature.
In questa versione reloaded del Kilimangiaro ci saranno anche spunti ed informazioni per tutti coloro che amano essere turisti in maniera alternativa, cioè non fermarsi soltanto all’aspetto esteriore del viaggio, ma realizzare quasi un viaggio dello spirito. {module Pubblicità dentro articolo}
Nella prima puntata di Kilimangiaro Magazine vedremo i seguenti documentari: grandi animali della fauna africana del Kenya, le spiagge meravigliose della Repubblica Dominicana, la natura dei ghiacciai e delle profondità dell’Alaska, le sorgenti termali e le caldere atlantiche delle Isole Azzorre, il sogno dei paradisi incantati della Thailandia. Quindi anche in questa edizione estiva del Kilimangiaro i documentari avranno una parte importante perché rappresentano il cuore e l’anima del programma di Rai3 di cui l’edizione invernale si è conclusa la scorsa domenica 27 marzo.
Nell’ultima puntata andata in onda nel giorno di Pasqua è stato anche eletto il Borgo dei borghi, ovvero il centro più bello d’Italia nell’anno 2016. La puntata aveva decretato per voto popolare che il vincitore era Sambuca di Sicilia, la patria del vino Nero d’Avola. {module Pubblicità dentro articolo}
Per quanto riguarda la terza stagione del Kilimangiaro con la conduzione di Camila Raznovich, non ci dovrebbero essere problemi. Il programma sembrerebbe essere confermato e dovrebbe partire come tradizione a metà ottobre. A meno di qualche cambiamento dell’ultim’ora.