{module pubblicità dentro articolo 2}
La mostra nasce con l’intento di festeggiare una ricorrenza così importante e al contempo vuole stupire e suggestionare i visitatori. A Cinecittà World saranno esposti sculture e oggetti protagonisti di fiction di successo come Gomorra, I Medici, The Young Pope, Elisa di Rivombrosa, La Piovra e i Borgia, oltre a spot pubblicitari e trasmissioni.
Ma anche film come La leggenda del Pianista sull’Oceano, Nuovo Cinema Paradiso, Il Gladiatore, Cleopatra, Fantozzi, fino al più recente Ben Hur. E poi ancora Angeli e Demoni, Vacanze Romane e L’Ultimo Imperatore.
“Pezzi da Oscar. Le sculture del Cinema” rientra in una serie di iniziative che caratterizzano l’intera stagione di Cinecittà World che, come ha dichiarato Stefano Cigarini, Amministratore Delegato del parco, si propone di far “vivere esperienze divertenti ed uniche: toccare con mano quello che normalmente si vede al Cinema o in TV”.
“A Cinecittà World entri in un film, in un programma TV, in un cartone animato”, ha proseguito Cigarini, attento nel sottolineare che “gli ospiti saranno immersi grazie ai grandi set, alle nuove tecnologie, come la realtà virtuale, alle produzioni e agli eventi in calendario, in ambienti e storie che fino ad oggi si guardavano solo al cinema o in TV”.
{module pubblicità dentro articolo}
Un percorso espositivo di notevole valore culturale e cinematografico, come testimoniano le 90 candidature e i 47 premi Oscar ricevuti dalle pellicole girate all’interno del complesso. Un emozionante viaggio realizzato su due piani della Cinecittà Street, situata all’ingresso del parco, dove sarà possibile ammirare la maestosa statua del Dio Marte, protagonista di una scena del film “Il Gladiatore”. La scultura è stata realizzata dalla famiglia De Angelis, noto e stimato gruppo di artisti che da 4 generazioni scolpisce pezzi unici e opere d’arte sia per il cinema che per la tv.
Per info e orari è possibile visitare il sito www.cinecittaworld.it
Ecco alcuni dei pezzi esposti:
TV
Spot Wind Infostrada Fiorello/Buongiorno: Balcone di Romeo e Giulietta
Spot Yomo Aldo/Giovanni e Giacomo: Sedia
Fattore C (Paolo Bonolis): Mezzi Busti
FICTION
The Young Pope: Statue papi e santi
La Piovra: Mappamondo
FILM
Il Gladiatore: Statua del Marte 5mt, cavalli rampanti, bracieri, statue, busti, aquila, armature
Angeli e Demoni: Le statue del museo
Ocean 11: Statue del Museo
Ben Hur: Tritone, Busti, Delfino
Cleopatra: Lettino, gioielli, Gessi
Gangs of New York: Buddha
La leggenda del pianista sull’Oceano: Pianoforte e panchina
Nuovo cinema Paradiso: Sedute e Pezzi del Cinema
Fantozzi 2000: Troni
Vacanze Romane: Bocca della Verità
Lo chiamavano Trinità: Tinozza Bud Spencer/Terence Hill
Romeo e Giulietta: Tomba, sarcofago
Sono un fenomeno paranormale: Elefantino di Alberto Sordi
Marcellino Pane e Vino: Crocefissi
VARIE
Calco della braccia di Sylvester Stallone