Indice dei contenuti
Nel giorno dell’anniversario dell’omicidio del presidente Usa John Fitzgerald Kennedy, avvenuta a Dallas il 22 novembre del 1963, Sky propone l’attesissima mini-serie firmata da Oliver Stone, JFK: Destiny Betrayed documentario.
JFK Destiny Betrayed documentario: dove vederlo, quando, episodi
La miniserie diretta da Oliver Stone andrà in onda in prima visione tv su Sky Documentaries (canali 122 e 402) da lunedì 22 novembre alle 21.15. JFK: Destiny Betrayed documentario sarà disponibile anche on demand e in streaming su Now.
La serie è composta da quattro episodi. Nel corso dei quattro appuntamenti si andranno ad analizzare ed approfondire i documenti. Non solo quelli che già si conoscevano, ma anche quelli che solo negli ultimi tempi sono stati desecretati.
Un omicidio che, nel corso dei decenni, ha alimentato tanti dubbi, ipotesi e congetture.
Whoopi Goldberg e Donald Sutherland voci narranti d’eccezione
E che ancora oggi rappresenta uno dei misteri più controversi del ’900. A commentare gli accadimenti e condurre il telespettatore in questo viaggio nel tempo ci saranno delle voci narranti. Alla ricerca di una ricostruzione quanto più fedele e dettagliata.
A prestare quindi la propria voce per questo viaggio indietro nel tempo e alla ricerca di una verità ci saranno le voci di Whoopi Goldberg e Donald Sutherland. Le voci parleranno in inglese, ma il telespettatore potrà usufruire dei sottotitoli in italiano per una migliore comprensione di JFK Destiny Betrayed il documentario.
Ad aggiungersi ci saranno anche un gruppo di scienziati forensi, medici, esperti di balistica. Ed ancora storici e testimoni. La rappresentazione dei fatti e degli avvenimenti proposta dal regista Oliver Stone sottolineano quanto la tesi complottista circa l’omicidio di JFK sia non pura teoria, ma una realtà consolidata.
La trama
In JFK Destiny Betrayed documentario si parlerà della della prima formazione della visione del mondo della politica estera del presidente Kennedy. Ma anche del viaggio in Vietnam come senatore. Occasione questa durante la quale vide in prima persona i francesi perdere la loro guerra coloniale.
Si ricorderà anche il sostegno che JFK ha assicurato alle democrazie nascenti in Africa e le sue convinzioni anticoloniali che lo misero in opposizione all’amministrazione Eisenhower. Ma anche la CIA, e il Pentagono. E non è tutto.
Agli spettatori sarà data anche un’altra prospettiva di lettura dei fatti accaduti nel 1963. Come ad esempio il dietro le quinte delle azioni post-assassinio e dei sospetti iniziali del fratello di Kennedy, Robert. A cui si aggiungono anche le sue opinioni sull’indagine ufficiale della Commissione Warren.
Per arricchire ulteriormente JFK Destiny Betrayed di contenuti, saranno prese in considerazioni anche le prove forensi e balistiche dell’assassinio. Queste ultime saranno oggetto di un ulteriore approfondimento. E saranno esplorate in modo più dettagliato.