Indice dei contenuti
In altre parole, nuovo show di La7, esordisce sabato 23 settembre alle ore 20:35. Alla conduzione c’è Massimo Gramellini, giornalista che per anni ha lavorato su Rai 3.
In altre parole, il cast fisso
In altre parole è un programma di Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Stefano Gallerani e Paola Greco. Con loro anche Silvia Truzzi, Alessandro Matarante e Andrea Malaguti. La regia è firmata da Piergiorgio Camilli.
Oltre a Gramellini, durante In altre parole ci sono vari ospiti fissi. In primis Alessandra Sardoni, giornalista dell’emittente di Urbano Cairo che cura la rubrica Che anno è? Nella prima settimana si concentra sul tema dell’immigrazione. Atteso il cantante Roberto Vecchioni e la cronista Cecilia Sala.
Nel corso di In altre parole è coinvolto il critico d’arte Jacopo Veneziani, che esce dallo studio e mostra luoghi nascosti e affascinanti, a partire dal passaggio reale alla Stazione Centrale di Milano. Infine, nel cast fisso c’è Laura Bonasera, che gira tra le tante bellezze sparse per l’Italia.
In altre parole, gli ospiti del sabato
In ogni appuntamento di In altre parole ci sono molti altri ospiti. Per l’esordio di sabato 23 settembre c’è l’attore e comico Carlo Verdone, che insieme al cantante Sangiovanni parla della seconda stagione di Vita da Carlo, visibile su Paramount+. Beatrice Borromeo, poi, svela tutti i retroscena della fortunata docu-serie Il Principe.
Gramellini dialoga con Aldo Cazzullo, presto in onda con puntate inedite di Una giornata particolare, in programmazione su La7. Accolta l’interprete Gabriella Pession, impegnata in un set internazionale ambientato nell’Antica Roma. Lo scrittore Maurizio De Giovanni legge il decalogo di Fratelli d’Italia a un anno dall’insediamento al governo.
Lilli Gruber e Ambra Angiolini
In altre parole, oltre alla prima serata del sabato, occupa anche la fascia dell’access prime time di La7 della domenica. Dalle 20:35 alle 21:15 Gramellini dà vita a una sorta di inserto culturale, nel quale è creato uno spazio di dialogo.
Le prime ospiti sono Lilli Gruber e Ambra Angiolini. La prima è uno dei volti di punta della rete, dove da tempo conduce Otto e mezzo. La seconda, invece, è una cantante ed attrice, in queste settimane impegnata nel ruolo di giudice di X Factor.
Gruber ed Angiolini, nella trasmissione, si confrontano sulla libertà delle donne nella società contemporanea. Ad innescare il dibattito c’è il critico d’arte Jacopo Veneziani, che realizza un breve excursus storico sulla rappresentazione del corpo femminile nella storia dell’arte. Infine, al termine di In altre parole, Massimo Gramellini realizza un monologo nel quale invita gli spettatori a riflettere.