Indice dei contenuti
Lunedì 3 giugno inizia la programmazione tv estiva di Rai 1. Per tale motivo, proprio come accaduto anche lo scorso anno, dalle 11:30 è in onda Camper in viaggio 2024. Il programma è trasmesso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Camper in viaggio 2024, la novità di Lorella Boccia
Rispetto all’anno scorso, la grande novità di Camper in viaggio 2024 riguarda la conduzione. Ai confermati Tinto ed Umberto Broccoli, si aggiunge Lorella Boccia, che sostituisce Roberta Morise. Boccia non è un volto nuovo della televisione italiana. La giovane, classe 1991, ha esordito come ballerina, partecipando in gara alla dodicesima edizione di Amici di Maria De Fiilippi. Con il tempo, all’attività da danzatrice si aggiunge quella da attrice e, soprattutto, da conduttrice. In tale ruolo, guida show come Made in Sud, Colorado e Venus Club.
Come funziona il format
Quella al via oggi è per Camper in viaggio la seconda edizione. Il format, scritto da Angelo Mellone e Marco Zampetti, ha come regista Luciano Sabatini. Lo show, anche quest’anno, conferma la struttura di trasmissione itinerante.
Ogni settimana, infatti, le telecamere di Rai 1 raggiungono una determinata zona del nostro paese. Da qui, girano in lungo e in largo in compagnia di veri camperisti, che insegnano tutti i trucchi della vita on the road.
Durante le varie puntate di Camper in viaggio 2024, la parola d’ordine è approfondire. I tre conduttori, infatti, scoprono luoghi, prodotti artigianali e sport estivi tipici dei luoghi visitati. In seguito, Umberto Broccoli affida a Tinto e a Boccia delle missioni giornaliere.
Camper in viaggio 2024, la prima settimana in Sardegna
La prima settimana di Camper in viaggio 2024 è nei palinsesti della rete ammiraglia della TV di Stato da lunedì 3 a venerdì 7 giugno. La protagonista, in queste giornate, è la Sardegna, che nella bella stagione diventa una meta turistica di richiamo internazionale.
Il viaggio parte da una piazzola di camper, all’interno di un campeggio ad Alghero, cittadina del nord ovest dell’isola. Da qui, nelle varie giornate, Tinto, Boccia e Broccoli raggiungono Capo Caccia, imponente promontorio dal quale è possibile godere di una vista mozzafiato.
Durante la prima settimana di Camper in viaggio 2024 ci si sposta ancora più a nord, nella meravigliosa spiaggia La Pelosa di Stintino. Conosciuta soprattutto per il mare cristallino, la spiaggia è da qualche anno a numero chiuso: per accedere, dunque, è necessaria la prenotazione. Un meccanismo, questo, fondamentale per salvaguardare il delicato ecosistema qui presente. Infine, l’itinerario termina nell’atollo dell’Asinara, alla scoperta dei suoi simboli più noti.