Indice dei contenuti
Domenica 23 giugno, su Sky Uno, rete visibile al canale 108 di Sky, è in onda un nuovo appuntamento di Quattro Matrimoni. Il format, come di consueto, è trasmesso in prima serata, dalle 21:20.
Quattro Matrimoni 23 giugno, al timone Costantino Della Gherardesca
Quattro Matrimoni è una produzione originale di Banijay Italia, che lo realizza per conto di Sky. La trasmissione, oltre che su Sky Uno, è fruibile in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go e Now TV.
Al timone di Quattro matrimoni di oggi, domenica 23 giugno, ritroviamo Costantino Della Gherardesca. Per quest’ultimo si tratta della terza edizione consecutiva da padrone di casa del format. A lui il compito di commentare, con la consueta ironia e sagacia, le fasi salienti delle nozze dei concorrenti in gara.
Le spose over
Nell’edizione attualmente in onda di Quattro Matrimoni, in ogni appuntamento presenziano quattro future spose, che hanno fra loro un elemento in comune. La caratteristica che unisce i protagonisti dell’appuntamento del 23 giugno è l’età. Della Gherardesca, infatti, guida la sfida fra gli over, ovvero fra persone che hanno circa 50 anni.
La prima sfidante di Quattro Matrimoni del 23 giugno è Valentina. È originaria della provincia di Pavia e con i suoi 49 anni è la partecipante più giovane della puntata. Atteso Gianluca, 57enne che vive e lavora a Modena. Ha la stessa età anche Laura, che celebra le proprie nozze nei pressi di Roma. Infine, c’è Daniela, sposa di 62 anni di Varese.
Quattro Matrimoni 23 giugno, come funziona il programma
Nell’appuntamento del 23 giugno, rimane immutato il meccanismo di funzionamento di Quattro Matrimoni. Ognuna delle quattro spose, alternandosi fra loro, realizza il proprio matrimonio, con le altre che sono automaticamente fra le invitate. Le sfidanti, in questo modo, hanno la possibilità di partecipare ad ogni momento della cerimonia, dalla celebrazione in chiesa fino al banchetto nuziale. Al termine di ciascun matrimonio, le tre spose invitate devono assegnare un voto da zero a dieci alle categorie cibo, location, abito da sposa ed evento in generale.
Dopo le quattro nozze, le spose protagoniste di Quattro matrimoni raggiungono Costantino Della Gherardesca, che svela la classifica provvisoria. Essa, infatti, può essere completamente rivoluzionata proprio dal padrone di casa, che deve assegnare dieci punti bonus alla cerimonia migliore. La sposa che ha ottenuto più punti trionfa, vincendo due biglietti per una crociera di sette giorni.
Intanto, il format prosegue la propria programmazione in chiaro. Martedì 25 giugno, su TV8, è in onda la puntata che mette a confronto quattro spose sfrenate.