Saranno i suoi romanzi ad essere trasformati in serie tv, grazie all’accordo esclusivo già siglato da FremantleMedia North America, Random House Studio e Dancing Ledge Productions.
I romanzi particolarmente interessati alla trasposizione sul piccolo schermo sono Il diavolo e la signorina Prym, Brida e La strega di Portobello.
La novità, però, è che il crime thriller renderà protagonisti alcuni dei principali personaggi di questi tre romanzi, riportandone le atmosfere e le caratteristiche che li hanno fatti amare da un pubblico mondiale.
In particolare la serie, alla quale non è stato dato ancora un titolo definito, avrà come protagonista un giovane prete che decide, in preda ad una sorta di crisi di coscienza, di intraprendere un viaggio alla scoperta ed alla comprensione della sua personalità. Il sacerdote vuole cercare di capire se la sua è vera vocazione. Ma nel suo lungo percorso sarà ostacolato da alcuni esponenti della Chiesa, avrà alle sue calcagna le forze dell’ordine e, come se non bastasse, dovrà vedersela con una famiglia criminale.
Coelho è conosciuto in tutto il mondo per L’alchimista, che ha venduto oltre 200 milioni di copie.
I tre romanzi interessati alla trasposizione tv
Il diavolo e la signorina Prym, racconta l’eterna lotta tra il bene e il male attraverso le vicende di un piccolo paese e dei suoi abitanti. Un giorno uno straniero arriva a Viscos con un compagno particolare: il diavolo sotto la veste di un viaggiatore sconosciuto. Costui turberà la tranquillità del paese con una proposta terribile: vuole scoprire se gli abitanti del piccolo e tranquillo paese sarebbero disposti a commettere un delitto in cambio della ricchezza.
Brida tratta i temi cari all’autore come la Grande Madre, le tradizioni cristiane ed esoteriche e il loro percorso di iniziazione. L’autore fa parlare Brida O’Fern, una donna che in un caffè di Lourdes racconta con umiltà all’autore la sua personale esperienza di ricerca spirituale.
La strega di Portobello ha una struttura che ricorda molto l’Antologia di Spoon River. È una raccolta di testimonianze riguardanti la vita di Athena la protagonista, raccontata da molti punti di vista, e quindi decisamente in modo oggettivo. Tutto ha però una base d’appoggio: Athena era una persona insolita e molto speciale per il suo tempo, e ha cambiato la vita di chiunque l’abbia incontrata.