Indice dei contenuti
Bianca Berlinguer si appresta a iniziare una nuova avventura su Rete 4 con il programma Prima di domani. La conduttrice di Mediaset, a partire da lunedì 8 gennaio 2024, condurrà l’ultimo format in ordine cronologico di VideoNews, che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30.
Prima di domani approda su Rete 4, parte la nuova avventura di Bianca Berlinguer
E’ tempo di raddoppiare per Bianca Berlinguer, che a partire da lunedì 8 gennaio condurrà su Rete 4 la nuova trasmissione Prima di domani. Il programma di VideoNews affidato alla conduttrice capitolina, sarà trasmesso dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 20.30 su Rete 4, andrà ad occupare in palinsesto il posto occupato precedentemente da Stasera Italia.
E la stessa conduttrice di Mediaset ha così scoperto le carte riguardo alla trasmissione in partenza sul quarto canale, annunciando anche una presenza nel cast del programma: “Ci sarà anche Mauro Corona. Non tutti i giorni, ma qualche volta lo troveremo” ha svelato Bianca Berlinguer in una recente intervista concessa al settimanale TV Sorrisi e canzoni. Oltre al noto scrittore, nel format Prima di domani, troveremo anche il conduttore di Fuori dal coro Mario Giordano.
Bianca Berlinguer, i temi trattati dalla trasmissione in partenza
Bianca Berlinguer e i suoi ospiti approfondiranno in Prima di domani su Rete 4 la politica e l’economia, ma anche temi sociali e riguardanti l’ambiente, così come gli avvenimenti internazionali a partire dalle guerre in Medio Oriente e in Ucraina: ancora oggi il conflitto sta tenendo il mondo con il fiato sospeso.
Una sfida intrigante quella che Bianca Berlinguer si appresta a vivere in questa sua nuova avventura a Mediaset, dove conduce già E’ sempre Cartabianca. Il programma, andato in onda in tv per la prima volta lo scorso 5 settembre 2023, che ogni martedì sera torna puntualmente in onda davanti al pubblico di Rete 4, direttamente dallo Studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma.
Prima di domani sostituisce Stasera Italia
Ancora un po’ di attesa e Bianca Berlinguer potrà finalmente presentarsi al pubblico di Rete 4 con il nuovo programma Prima di domani. Il format andrà a sostituire Stasera Italia, che ha esordito sul piccolo schermo nell’aprile 2018 e che ha visto alla conduzione Barbara Palombelli. Negli anni si sono poi avvicendati al timone del format anche Giuseppe Brindisi, Veronica Gentili, Marcello Vinonuovo, Stefania Cavallaro e Alessandra Viero.
Nicola Porro ha invece guidato l’edizione 2023-24 di Stasera Italia. Il presentatore romano è stato poi sostituito da Stefania Cavallaro per le puntate dal 27 al 29 dicembre 2023 e da Sabrina Scampini nelle serate fino allo scorso 5 gennaio. Adesso, la palla passerà tra le mani di Bianca Berlinguer, che con il suo programma tenterà di portare una ventata di novità e freschezza sulle reti Mediaset.