Indice dei contenuti
Su Sky e NOW approda la nuova serie Mary & George. A partire da oggi, domenica 7 aprile, la pay tv manda in onda la produzione Sky Original, con la vincitrice del premio Oscar e del BAFTA Julianne Moore e Nicholas Galitzine. La serie, tratta da una storia vera, è composta da sette episodi, in onda con due nuove puntate ogni settimana in prima serata su Sky Atlantic.
La trama di Mary & George
Mary & George è un dramma storico che racconta la storia di Mary Villiers (Julianne Moore), una donna di umili origini ma molto ambiziosa. La donna convinse il suo secondo figlio, George (Nicholas Galitzine), a sedurre il Re di Scozia Giacomo VI, noto anche come Giacomo I d’Inghilterra (Tony Curran).
Pur da sempre molto scaltra, Mary non era mai riuscita a esprimere tutto il suo potenziale fino a quando non intravide l’opportunità di approfittare del vorace appetito del Re per il buon vino, la buona compagnia e per gli uomini più affascinanti. George, si trova sotto i riflettori mentre la madre tesse le sue trame per arrivare fino al trono del Re. Attraverso intrighi e seduzioni, Mary e George tenteranno di farsi strada fino al vertice della corte e grazie al loro lavoro diventeranno la famiglia più potente d’Inghilterra. Ma mentre George aumenta il suo potere, il suo rapporto con la madre diventa sempre più complesso. Per la fama e il potere, George sembra però disposto a pagare qualsiasi prezzo.
Mary & George, il regista cast della serie Sky Original
Per la nuova serie Mary & George la regia è firmata da Oliver Hermanus, Alex Winckler, Florian Cossencast. Il cast comprende, oltre ai protagonisti, anche Nicola Walker, Niamh Algar, Trine Dyrholm, Sean Gilder, Adrian Rawlins, Mark O’Halloran, Laurie Davidson.
Nel cast di Mary & George vedremo anche Samuel Blenkin, Jacob McCarthy, Tom Victor, Alice Grant. Spazio anche per Amelia Gething, Mirren Mack, Rina Mahoney, Simon Russell Beale.
Le location della serie
Mary & George, prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios, si ispira al saggio The King’s Assassin, di Benjamin Woolley. Diverse riprese della miniserie hanno avuto luogo a Londra. Il regista ha diretto il cast anche a Charterhouse, un edificio in stile Tudor, un tempo utilizzato come scuola e fondata da Thomas Sutton, oggi aperto al pubblico. Un altro set è stato allestito presso la chiesa di St. Bartholomew the Great e Ham House a Richmond. Altre riprese di Mary & George si sono svolte nel Kent, a Herfordshire, nel Surrey e allo Stirling Castle in Scozia.