Indice dei contenuti
Su Rai2 si rinnova l’appuntamento con Delitti in famiglia-Davanti ai miei occhi stasera 5 dicembre 2024, il programma di Stefano Nazzi. Al centro della puntata odierna troveremo tematiche riguardanti i femminicidi e le varie conseguenze psicologiche delle famiglie dopo drammi di tale portata.
Delitti in famiglia-Davanti ai miei occhi, i temi al centro della puntata
La puntata di Delitti in famiglia 5 dicembre si soffermerà sulle difficoltà pratiche ed emotive degli orfani dei femminicidi. Attraverso racconti e testimonianze verranno ricostruite le difficoltà e le sofferenze di vite profondamente strappate, con uno sguardo al loro coraggio e alla resilienza che spunta a galla in situazioni di estremo dolore. Attraverso materiale d’archivio fornito da Rai Teche e da alcune testate giornalistiche regionali, il documentario fornirà contesto e struttura ad ogni storia raccontata.
In qualche modo ci ritroveremo davanti a un racconto di speranza da parte delle famiglie che questi drammi li hanno vissuti sulla loro pelle, un inno al non mollare. Saranno protagonisti di Delitti in famiglia-Davanti ai miei occhi alcuni figli di famiglie distrutte da padri che hanno spezzato la vita di troppe donne. Attraverso i loro racconti si soffermeranno sulla sofferenza vissuta nelle loro famiglie. Anche questa sera assisteremo alle interviste esclusive agli investigatori, ai familiari delle vittime. Inoltre ascolteremo le voci di testimoni ed esperti, il materiale audio e video originale derivante dai fascicoli delle indagini ed il repertorio inedito.
Delitti in famiglia, Stefano Nazzi al timone della puntata
Realizzato su soggetto di Oscar Colombo e con sceneggiatura firmata da Massimo Chiellini e Sara Filippelli, il documentario Delitti in famiglia-Davanti ai miei occhi 5 è curato alla regia da Fabio Villoresi. Appuntamento in programma alle 21.20 su Rai 2 e ovviamente troveremo alla conduzione Stefano Nazzi, grande esperto di cronaca nera e padrone di casa della trasmissione. Le immagini di Delitti in famiglia-Davanti ai miei occhi 5 sono curate da Raffaele Salvoldi e Davide Trapani, mentre la colonna sonora originale è affidata a Audio Network.
La morte di Chiara Poggi al centro della scorsa puntata
Soltanto una settimana fa, la morte di Chiara Poggi è stata l’argomento al centro della puntata di Delitti in famiglia. La ventisettenne venne ritrovata senza vita il 13 agosto del 2007, all’interno della sua abitazione di Garlasco, un tema di cronaca al centro delle scene da diversi anni e che ha attirato numerose polemiche nel corso degli anni.
Tra gli intervistati di puntata abbiamo trovato Gian Luigi Tizzoni (avvocato della famiglia Poggi), Paolo Reale (cugino di Chiara e perito informatico), Giada Bocellari (legale di Alberto Stasi), Marzio Capra (genetista forense), Roberto Testi (medico legale), Francesco Marchetto (ex comandante della Stazione dei Carabinieri di Garlasco), e la criminologa Roberta Bruzzone.