Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo L’amore non divorzia mai. Si tratta di una pellicola di genere romantico sentimentale con atmosfere da commedia. Non mancano neanche alcuni ingredienti drammatici.
La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori. Il paese di produzione è rappresentato dagli Stati Uniti, la durata è di un’ora e 24 minuti e l’anno in cui è stato realizzato è il 2015.
L’amore non divorzia mai film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Neill Fearnley. Protagonisti principali sono Annie Hancock e Ben Lawson interpretati rispettivamente da Jill Wagner e Colin Egglesfield. Nel cast anche l’attore Michael Karl Richards che dà il volto al personaggio di Joe.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Crown Media Productions e PorchLight Pictures.
Il titolo originale è Autumn Dreams. Rai 1 lo ha proposto in prima visione per l’Italia il 29 giugno 2021.
L’amore non divorzia mai – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonisti due giovani Ben e Annie. I due nella prima parte della pellicola sono giovanissimi, hanno infatti 19 e 18 anni e vivono in una piccola cittadina nella periferia dell’Iowa.
I ragazzi sono innamorati e decidono di sposarsi all’insaputa di tutti. In effetti fuggono dal paese e celebrano le loro nozze in gran segreto. Purtroppo però il padre di Annie viene presto a sapere del matrimonio tra la figlia e Ben e costringe i due ragazzi a chiedere l’annullamento del matrimonio.
A questo punto i due si separano. Ben parte per New York alla ricerca di una nuova vita, mentre Annie rimane in famiglia per dare un contributo economico viste le ristrettezze finanziarie in cui versa.
La trama si sposta di 15 anni. Annie e Ben oramai adulti e ognuno dei due è prossimo alle nozze. Purtroppo scoprono che quell’annullamento del matrimonio voluto dal padre di Annie in effetti non è mai avvenuto. I due al momento figurano ancora come marito e moglie.
Spoiler finale
Annie è determinata a convolare a nozze con il suo nuovo fidanzato e allora parte per New York per raggiungere Ben e convincerlo a siglare finalmente il divorzio tra loro due.
L’incontro però tra i due risveglia improvvisamente i sentimenti che sembravano sopiti per sempre. Poiché ambedue sono impegnati con altri partner dovranno decidere se continuare con la vita che si sono scelti finora oppure se dare a quell’amore antico ed ingenuo una seconda chance.
L’amore non divorzia mai – il cast completo
Di seguito il cast del film L’amore non divorzia mai e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jill Wagner – Annie Hancock
- Colin Egglesfield – Ben Lawson
- Rachel Hayward – Jessica Hancock
- Ken Tremblett – Hal Hancock
- Bill Dow – Hector
- Matty Finochio – Tony McAllister
- Tasya Teles – Giovanna Jorgensen
- Michael Karl Richards – Joe
- Ivy Matheson – Annie da giovane
- Matt Visser – Ben da giovane
- Eric Gustafsson – Joe da giovane
- Marilyn Norry – Tracy
- Daniel Bacon – Prete
- Catherine Lough Haggquist – Giudice Brown
- Neill Fearnley – Ministro
- Fiona Vroom – Mary Lou