Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Zombie contro Zombie. Si tratta di una pellicola di genere commedia con elementi splatter e fantasy.
La produzione è del Giappone e l’anno di realizzazione è il 2017. La durata è di un’ora e 40 minuti circa.
Zombie contro Zombie film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Shin’ichirô Ueda. Protagonisti principali sono Higurashi e Mao interpretati rispettivamente da Takayuki Hamatsu e Mao Higurashi. Nel cast anche Harumi Syuhama nel ruolo di Harumi Higurashi.
Le riprese si sono svolte in Giappone, in particolare a Mito nella regione di Ibaraki. La produzione è della ENBU Seminar in collaborazione con Panpokopina.
Il titolo originale è Kamera o tomeru na!
Zombie contro Zombie – trama del film in onda su Rai 4
Nella prima parte del film, il cast e la troupe di un film di zombie a basso costo chiamato One Cut of the Dead stanno girando in un impianto di filtraggio dell’acqua abbandonato. Il regista Higurashi, disperato per il successo del film a causa dei debiti crescenti, e frustrato dal lavoro degli attori, fa in modo che venga dipinto un pentagramma di sangue per attivare dei veri zombie. Il cameraman Hosoda si trasforma in uno zombie e morde l’assistente regista Kasahara, trasformando anche lui. L’attrice Chinatsu, l’attore Ko e la truccatrice Nao chiudono gli zombie fuori dalla fabbrica. Higurashi insiste per continuare le riprese usando i veri zombie. Il tecnico del suono Yamago si precipita fuori dall’impianto e viene infettato. Higurashi riporta Yamago zombificato per altre riprese, lanciandolo contro gli altri umani. Nao decapita Yamago zombificato e viene cosparso di sangue di zombie, probabilmente infettandolo.
La seconda sezione del film coinvolge le vite personali del vero cast e della troupe della produzione di One Cut of the Dead mentre si preparano a realizzare il ciak. One Cut of the Dead si rivela anche essere uno spettacolo dal vivo, quindi non sono possibili riprese o ritardi.
Nella terza parte i telespettatori vedranno le caotiche riprese di One Cut of the Dead da dietro le quinte. Due attori principali non hanno potuto partecipare alle riprese, costringendo il regista Takayuki Hamatsu e sua moglie Harumi Shuhama a intervenire per sostituire i ruoli di Higurashi e Nao.
Spoiler finale
Viene anche rivelato che lo zombie che non ha attaccato Chinatsu era un membro della troupe che dava istruzioni, mentre la gru della telecamera si è rotta in un incidente, portando il vero cast e la troupe a formare una piramide umana per imitare una ripresa con la gru per la fine della prima sezione. La ripresa con la finta gru ha impatto positivo su pubblico e critica, e il vero cast e la troupe sono euforici per il successo delle riprese.
Zombie contro Zombie – il cast completo
Di seguito il cast del film Zombie contro Zombie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Takayuki Hamatsu: Higurashi, il regista
- Mao: Mao Higurashi
- Harumi Syuhama: Harumi Higurashi
- Kazuaki Nagaya: Akira Kamiya
- Manabu Hosoi: Hosoda
- Hiroshi Ichihara: Yamanouchi
- Shuntaro Yamazaki: Yamakoe
- Shinichiro Osawa: Kosawa
- Yoshiko Takehara: Sasahara
- Miki Yoshida: Yoshino
- Junna Goda: Kurihara
- Sakina Asamori: Matsuura
- Yuzuki Akiyama: Aika Matsumoto