Indice dei contenuti
Sky Cinema Romance propone oggi il film dal titolo L’assistente della Star. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con ingredienti sentimentali.
La durata è di un’ora e 47 minuti. La produzione è statunitense ed è datata 2020.
L’assistente della star film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Nisha Ganatra. Personaggi principali sono Margaret Maggie Sherwoode e Grace Davis interpretati rispettivamente da Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross. Nel cast anche Kelvin Harrison Jr. nel ruolo di David Cliff. Presente anche il deejay e produttore musicale Diplo.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles in California e zone limitrofe. La produzione è della Focus Features in collaborazione e con Perfect World Pictures e Working Title Films.
Il titolo originale è The High Note. Il film è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 26 giugno 2020.
L’assistente della star – trama del film in onda su Sky Cinema Romance
La trama ha come protagonista Maggie Sherwoode, assistente personale di lunga data di una cantante molto nota: Grace Davis. L’artista ha ancora una carriera di successo, soprattutto nei tour, ma da circa un decennio non pubblica nuovi materiali e album inediti.
Maggie è anche un’aspirante produttrice musicale che remixa le canzoni di Grace nel tempo libero. Invece il manager di Grace, Jack Robertson, crede che il tempo della star sia passato.
Maggie è impegnatissima perché deve far fronte alle continue richieste di Grace, donna molto esigente e dalla personalità estremamente egocentrica. La giovane trascorre buona parte delle sue giornate in giro per la città per fare commissioni per Grace.
Un giorno in un negozio di alimentari Maggie incontra l’aspirante musicista David Cliff e lo guarda esibirsi all’aperto. Lui la invita ad una festa a casa sua. Maggie con sorpresa scopre che il giovane è abbastanza ricco.
Impressionata dalla sua voce lei gli dice di essere una produttrice professionista e si offre di lavorare con lui su un album. David Cliff accetta e i due iniziano a lavorare insieme.
Spoiler finale
Nonostante tutto Maggie non vuol mettere da parte il suo sogno dell’infanzia, ovvero diventare una produttrice di successo, anche se l’ambiente musicale è pieno di ostacoli.
Finalmente il manager di Grace propone alla cantante una nuova opportunità professionale che potrebbe fare la differenza e cambiarle completamente la carriera artistica. A questo proposito Grace dovrà prendere un’importante decisione che potrebbe cambiare non soltanto la sua vita, ma quella della stessa Maggie.
L’assistente della star – il cast completo
Di seguito il cast del film L’assistente della star e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dakota Johnson: Margaret “Maggie” Sherwoode
- Tracee Ellis Ross: Grace Davis
- Kelvin Harrison Jr.: David Cliff
- Zoë Chao: Katie
- Ice Cube: Jack Robertson
- June Diane Raphael: Gail
- Deniz Akdeniz: Spencer Cliff
- Bill Pullman: Max
- Eddie Izzard: Dan Deakins
- Diplo: Richie Williams