Indice dei contenuti
Oggi Cine34 trasmette il film Quel bravo ragazzo. La pellicola italiana, di genere commedia, è arrivata nelle sale cinematografiche il 17 novembre 2016. La durata è un’ora e 30 minuti.
Quel bravo ragazzo: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Enrico Lando che anche curato la sceneggiatura con Gianluca Ansanelli, Andrea Agnello, Herbert Ballerina e Ciro Zecca.
I protagonisti Herbert Ballerina nel ruolo di Leone Cosimato e Ninni Bruschetta: che interpreta Enrico Greco. Tony Sperandeo e Enrico Lo Verso, invece, sono Vito Mancuso e Salvo La Mantia.
Le riprese del film si sono svolte interamente in Sicilia. Le scene infatti sono state girate a Chiaramonte Gulfi, Scicli, a Ragusa presso il Castello di Donnafugata. Ma anche a Scoglitti e Marina di Ragusa.
Le musiche sono di Fabio Gargiulo, Le stanze di Federico. Giuseppe Trepiccione si è occupato del montaggio mentre Massimo Schiavon ha curato la fotografia. La scenografia è di Francesca Fezzi. Elena Matilde Cavallaro si è occupata dei costumi.
Il film è prodotto da Medusa Film, Lotus Production e Leone Film Group. E’ distribuito infine da Medusa Film.
Quel bravo ragazzo: trama del film in onda su Cine34
La trama ha come protagonista Leone Cosimato. E’ un ingenuo ragazzo di provincia che è cresciuto in un piccolo orfanotrofio della Sicilia gestito da Don Isidoro. E’ da sempre innamorato di Viola ma il suo sentimento non è mai stato corrisposto.
Un giorno viene prelevato da due uomini, Salvo La Mantia e Vito Mancuso, che lo conducono nella villa del boss Don Ferdinando Cosimato. Il signore, che vive attaccato ad un respiratore artificiale, gli rivela di essere suo padre. Il suo desiderio prima di morire era di incontrare quel figlio che aveva abbandonato alla nascita.
Don Ferdinando spiega inoltre a Leone che ben presto sarà lui a gestire gli affari di famiglia.
Leone, felice di aver ritrovato il padre, schiaccia inavvertitamente i tubi che tengono il genitore in vita, provocandone la morte.
Il finale del film
Dopo i funerali di don Ferninando, Leone diventa il nuovo boss. Vito e Salvo però si rendono conto il ragazzo non ha la stoffa per essere un malavitoso perché è troppo buono e onesto.
In onore di don Fernadinando decidono comunque di addestrarlo ma l’impresa si rivela più complicata del previsto. Intanto Leone si reca al cimitero per far visita al padre defunto e incontra una nuova amica Sonia, che in realtà è un agente di polizia.
La ragazza installa di nascosto un microfono in un rosario per tenere sotto controllo Leone, che ha un appuntamento con un pericoloso narcotrafficante colombiano. L’uomo è nel mirino della polizia da tempo e per Sonia rappresenta un’ottima occasione per poterlo arrestare.
Leone inoltre durante un’importante riunione con tutti i boss, manda in prigione tutti i malavitosi che appartengono ai clan rivali. Nel finale Leone, dopo gli arresti, decide di tornare in orfanotrofio, dai suoi affetti più cari.
Quel bravo ragazzo: il cast completo del film
Ecco il cast del film Quel bravo ragazzo e i rispettivi personaggi interpretati:
- Herbert Ballerina: Leone Cosimato
- Ninni Bruschetta: Enrico Greco
- Tony Sperandeo: Vito Mancuso
- Enrico Lo Verso: Salvo La Mantia
- Daniela Virgilio: Sonia Morbelli
- Giampaolo Morelli: Alfonso Marino
- Luigi Maria Burruano: don Ferdinando Cosimato
- Mario Pupella: don Alfredo Costabile
- Maccio Capatonda invece è don Isidoro
- Beniamino Marcone: Tonino Curcio
- Ernesto Mahieux: Genny Russo
- Ivo Avido: vigile urbano
- Jordi Mollà: capo colombiano
- Alfredo Li Bassi: picciotto
- Lucia Di Franco: Viola
- Yoon Cometti Joyce: Mafioso orientale
- Edoardo Gabbriellini infine è l’agente immobiliare