Indice dei contenuti
Oggi Rai Movie propone il film Proprio lui?. La pellicola statunitense, di genere commedia, è arrivata nelle sale il 26 gennaio 2017. La durata è un’ora e 51 minuti.
Proprio lui?: regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da John Hamburg. Il regista si è anche occupato della sceneggiatura con Ian Helfer. I protagonisti del film sono James Franco che interpreta Laird Mayhew e Bryan Cranston nel ruolo di Ned Flemming. Zoey Deutch e Keegan-Michael Key, invece, sono rispettivamente Stephanie Fleming e Gustav.
Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Los Angeles, in California, e a Grand Rapids, nello Stato del Michigan.
Le musiche sono di Theodore Shapiro. Kris Kachikis si è occupato della fotografia mentre William Kerr ha curato il montaggio. Gli effetti speciali sono di Jake Valdez e Scott M. Davids.
Matthew Holt si è occupato della scenografia. I costumi invece sono di Leesa Evans.
Il film è prodotto da Twentieth Century Fox Film Corporation in collaborazione con Red Hour Films, 21 Laps Entertainment. E’ distribuito invece da 20th Century Fox. Il titolo originale, infine, è Why Him?
Proprio lui?: trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonista Ned Fleming, titolare di una tipografia nel Michigan. E’ sposato con Barb ed ha due figli, Scotty e Stephanie. Quest’ultima però si è trasferita da tempo in California.
Nel giorno del suo 55esimo compleanno Ned si collega via Skype con la figlia che vuole fargli gli auguri. Nel corso della videochiamata Stephanie viene raggiunta dal fidanzato Laird, che si mostra senza veli. Il gesto provoca imbarazzo nella famiglia di Stephanie che cerca di scusarsi con gli invitati alla festa.
Successivamente Ned spiega alla moglie di essere estremamente deluso dal comportamento di Stephanie. Nella loro famiglia infatti non ci sono mai stati segreti ma la ragazza non ha confidato loro di avere una relazione.
Ned decide così di preparare le valigie e di raggiungere Stephanie in California con Barb e Scotty per conoscere Laird.
Il finale del film
Una volta giunti nell’abitazione di Laird, i genitori di Stephanie scoprono che il ragazzo è molto ricco. Laird infatti è l’amministratore delegato di una importante società di videogiochi. Ned e Barb però non apprezzano il fatto che è spesso irrispettoso e che adopera un linguaggio troppo scurrile.
Quando Laird invita Ned a fare una passeggiata nei boschi, confessa di voler sposare Stephanie. Ned però è contrario alle nozze perché crede che non sia l’uomo giusto per sua figlia.
Laird non demorde e promette a Ned che riuscirà a fargli cambiare idea sul suo conto. Decide così di acquistare l’azienda di Ned per aiutarlo a pagare tutti i suoi debiti. Ned però, anziché ringraziarlo per la sua generosità, lo aggredisce fisicamente. Si tratta solo dell’inizio di una lunga guerra.
Nel finale Stephanie, che ha deciso di interrompere i rapporti con entrambi, dovrà prendere un’importante decisione.
Proprio lui?: cast completo del film
Ecco il cast del film Proprio lui? e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- James Franco: Laird Mayhew
- Bryan Cranston: Ned Flemming
- Zoey Deutch: Stephanie Fleming
- Megan Mullally: Barb Fleming
- Griffin Gluck: Scotty Fleming
- Keegan-Michael Key: Gustav
- Cedric the Entertainer: Lou Dunne
- Kaley Cuoco: Justine
- Tangie Ambrose: Patty Dunne
- Bob Stephenson: Jerry
- Zack Pearlman: Kevin Dingle
- Griffin Gluck: Scotty Fleming
- Jee Young Han: Marnie Dingle
- Mary Pat Gleason: Joyce
- Jimmy Badstibner: impiegato
- Jacob Kemp: Randy