Indice dei contenuti
Oggi Rai 3 trasmette il film Book Club- Tutto può succedere. La pellicola statunitense, di genere commedia dalle atmosfere sentimentali, è arrivata nelle sale il 4 aprile 2019. La durata è un’ora e 44 minuti.
Book Club- Tutto può succedere: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bill Holderman, che si è anche occupato della sceneggiatura con Erin Simms. I protagonisti del film sono Diane Keaton che interpreta Diane e Jane Fonda nel ruolo di Vivian. Candice Bergen e Mary Steenburgen, invece, sono Sharon Myers e Carol Colby.
Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Los Angeles, ad Arcadia che conta quasi 59.000 abitanti. Ma anche a Santa Clarita e a Simi Valley. Sono tutte appartenenti allo Stato della California.
Le musiche sono di Peter Nashel. Andrew Dunn ha curato la fotografia mentre Priscilla Nedd-Friendly si è occupata del montaggio.
Il film è prodotto da June Pictures in collaborazione con Endeavor Content. E’ invece distribuito da Bim e Paramount Pictures.
Book Club- Tutto può succedere: trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagoniste le sessantenni Diane, Carol, Vivian e Sharon. Si conoscono da oltre da 30 anni e sono molto unite. Le quattro amiche hanno dato origine ad un book club. Ogni mese infatti si riuniscono per esprimere commenti ed opinioni sul libro di turno. Ma ne approfittano anche per trascorrere un piacevole pomeriggio insieme.
Un giorno decidono di leggere il best seller Cinquanta sfumature di grigio, che racconta la relazione passionale tra Anastasia Steele e Christian Grey.
Durante la lettura cominciano lentamente a riscoprire il desiderio di rimettersi in gioco in amore. Diane è rimasta vedova e le figlie sperano che possa trovare presto un compagno. Sharon invece, che lavora come giudice federale, è divorziata da quasi vent’anni. Vivian ha avuto molte liaison amorose mentre Carol è sposata da anni con Bruce, che è andato recentemente in pensione.
Il finale del film
Diane, da sempre timida, insicura e razionale, crede di non essere pronta per una nuova relazione. Ma un giorno si lascia corteggiare da Mitchell, un affascinante pilota aereo conosciuto durante un volo diretto in Arizona.
Sharon ha deciso di iscriversi per la prima volta in un sito di incontri per fare nuove conoscenze e si prepara per il suo primo appuntamento.
Vivian invece, che non ha mai avuto relazioni durature, incontra Arthur; l’uomo che rifiutò di sposare quarant’anni prima.
Carol, infine, l’unica sposata del gruppo, cerca delle soluzioni per ravvivare il proprio rapporto di coppia. L’intento è di recuperare l’intimità con il marito Bruce, che ultimamente preferisce solo dedicarsi ai motori.
Il finale riserva una sorpresa.
Book Club- Tutto può succedere: cast completo del film
Ecco il cast completo del film Book Club- Tutto può succedere e i rispettivi personaggi interpretati:
- Diane Keaton: Diane
- Jane Fonda: Vivian
- Candice Bergen: Sharon Myers
- Mary Steenburgen: Carol Colby
- Andy García: Mitchell
- Don Johnson: Arthur
- Craig T. Nelson: Bruce Colby
- Richard Dreyfuss: George
- Alicia Silverstone: Jill
- Katie Aselton: Adrianne
- Ed Begley Jr: Tom
- Tommy Dewey: Chris
- Mircea Monroe: Cheryl
- Wallace Shawn: Derek
- Lili Bordán: Irene