Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Ricatto d’amore. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti sentimentali e romantici. La produzione degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2009 e la durata è di un’ora e 47 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.
Ricatto d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Anna Fletcher. Protagonisti principali sono Margaret Tate e Andrew Paxton interpretati rispettivamente da Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Nel cast anche Oscar Nuñez nel ruolo di Ramone.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Manchester-by-the-Sea un comune facente parte della Contea di Essex nello stato del Massachusetts. La produzione è della Touchstone Pictures in collaborazione con Mandeville Films e K/O Paper Production.
Il titolo originale è The Proposal.
Ricatto d’amore – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Margaret Tate una editrice di nazionalità canadese che lavora a New York. Accanto a lei l’assistente Andrew Paxton che Margaret sfrutta il più possibile sia professionalmente che umanamente.
Un giorno però Margaret viene informata dal suo capo che dovrà lasciare gli Stati Uniti e tornare in Canada perché il suo visto è scaduto. Per non essere licenziata e per non abbandonare gli Stati Uniti, Margaret ricorre ad una bugia: afferma che sposerà Andrew anche se non è vero.
Andrew infatti odia Margaret che lo ha tormentato per anni. Ma si dice disposto ad aiutarla soltanto ad una condizione: che dopo la fine di questa farsa lei lo promuova.
Intanto l’ufficiale del servizio immigrazione controlla la situazione di Margaret per rendersi conto che tutto sia vero. Ed infatti per rendere credibile la loro relazione, Margaret e Andrew Paxton si recano in Alaska dove vive la famiglia di lui. L’occasione è festeggiare i 90 anni della nonna.
Spoiler finale
Inizia così una serie di situazioni esilaranti e di malintesi a cui i due dovranno far fronte. In questo modo stando a contatto reciproco l’uno con l’altro saranno costretti a conoscersi meglio. E complici anche gli splendidi paesaggi dell’Alaska potranno far credere a tutti che la loro è davvero una unione salda ed una bella storia d’amore.
Ricatto d’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Ricatto d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sandra Bullock: Margaret Tate
- Ryan Reynolds: Andrew Paxton
- Mary Steenburgen: Grace Paxton
- Craig T. Nelson: Joe Paxton
- Betty White: Nonna Annie
- Denis O’Hare: Mr. Gilbertson
- Malin Åkerman: Gertrude
- Oscar Nuñez: Ramone
- Aasif Mandvi: Bob Thurber
- Michael Nouri: Presidente Bergen
- Michael Mosley: Chuck
- Dale Place: Jim McKittrick
- Jerrell Lee Wesley: Jordan