Indice dei contenuti
Rai 3 propone oggi il film dal titolo Un figlio all’improvviso. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
L’anno di realizzazione è il 2017, la produzione è tra Francia e Belgio e la durata è di un’ora e 28 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.
Un figlio all’improvviso film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Vincent Lobelle e Sebastien Thiery, che ha scritto l’omonima commedia teatrale da cui il film è tratto. Protagonisti principali sono André e Laurence Prioux interpretati da Christian Clavier e Catherine Frot. Nel cast lo stesso Sebastien Thiery nel ruolo di Patrick.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe. La produzione è della Curiosa Film in collaborazione con TF1 Films Production e Versus Production. Il titolo originale è semplicemente Momo.
Un figlio all’improvviso – trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagonista una coppia di coniugi di mezza età che non ha avuto figli. Una sera tornando a casa, i due scoprono che uno sconosciuto è entrato nella loro casa e sta usando il loro bagno.
I coniugi frugano tra gli oggetti personali dell’intruso e trovano una loro vecchia foto sul cui retro ci sono scritte le parole papà e mamma. Trovano anche un biglietto con il nome di Patrick Prioux. Il bizzarro giovane una volta uscito dalla toilette si presenta come loro figlio ed è deciso ad annunciare loro di avere anche una compagna.
I coniugi Prioux si trovano dinanzi ad una situazione letteralmente sconvolgente e paradossale in quanto non hanno mai avuto figli. Ma ascoltando Patrick e ripercorrendo i dettagli del suo racconto, tutto sembra avvalorare l’ipotesi che il giovane sia realmente il loro figlio.
Spoiler finale
Sorge a questo punto una domanda: Ma chi è questo misterioso Patrick? Potrebbe essere un mitomane, oppure il frutto di una relazione sentimentale clandestina?
C’è da aspettarsi di tutto nel colpo di scena finale che conclude la storia.
Un figlio all’improvviso – il cast completo
Di seguito il cast del film Un figlio all’improvviso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christian Clavier: André Prioux
- Catherine Frot: Laurence Prioux
- Sébastien Thiéry: Patrick
- Pascale Arbillot: Sarah
- Hervé Pierre: medico
- Bruno Georis: veterinario
- Claudine Vincent: Jacqueline Pararopoulos
- Dominique Baeyens: Stéphanie
- Bruno Georis: Il veterinario
- Jeanne Rosa: Poliziotta