Indice dei contenuti
Rai 3 propone oggi il film dal titolo Famiglia allargata. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti sentimentali.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata di un’ora e 45 minuti. Il film è aperto ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.
Famiglia allargata film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Emmanuel Gillibert. Protagonisti principali sono Antoine e Jeanne interpretati rispettivamente da Arnaud Ducret e Louise Bourgoin. Nel cast anche Saskia de Melo Dillais nel ruolo di Lou.
Le riprese si sono svolte in Francia in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della CG Cinéma in collaborazione con SND Films e M6 Films.
Il titolo originale Les dents, pipi, au lit ma il film è conosciuto a livello internazionale come The Full House.
Famiglia allargata – trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagonista Antoine, un single incallito che alla soglia dei 40 anni vive ancora un’esistenza spensierata tra feste e donne diverse ogni sera. Si tratta di un vero e proprio latin lover che divide il suo appartamento a Parigi con il migliore amico Thomas. Ogni fine settimana organizzano feste insieme a giovani donne.
La coppia sembra perfetta ma qualcosa viene a incrinare un equilibrio presente oramai da anni. Si tratta della partenza di Thomas per l’estero. Infatti il suo coinquilino si trasferisce a Los Angeles. Ma non lascia libero il posto nell’appartamento. Verrà sostituito da una giovane donna, Jeanne, una ragazza molto bella, bionda e con gli occhi azzurri, insomma un vero e proprio sogno per Antoine.
Da una parte il latin lover francese è dispiaciuto per la partenza dell’amico con cui ha condiviso tante esperienze folli. Dall’altra però è felice di poter condividere l’appartamento con una donna giovane, bella e avvenente, ma soprattutto single.
Le sue speranze però molto presto si infrangono contro la dura realtà: Jeanne arriva insieme ai suoi due figli Théo di 8 anni e Lou di 5. Antoine dovrà trasformarsi così in una sorta di padre surrogato e soprattutto dovrà abituarsi ad avere tre inquilini al posto di uno.
Spoiler finale
Questo evento cambia completamente la sua vita in quanto lo trasforma, da un ex single incallito, ad una sorta di padre di famiglia.
Quello che doveva essere un sogno molto presto si trasforma in un incubo.
Famiglia allargata – il cast completo
Di seguito il cast del film Famiglia allargata e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Arnaud Ducret: Antoine
- Louise Bourgoin: Jeanne
- Timéo Bolland: Théo
- Saskia de Melo Dillais: Lou
- Laurent Ferraro: Eric
- Michaël Cohen: Stan
- Colette Kraffe: Mamouschka
- Hervé Masquelier: Papou
- Joana Preiss: Nathalie
- Robert Plagnol: Christian
- Nicolas Ullmann: Thomas
- Magali Woch: Florence
- Pierre Samuel: clown
- Joy Esther: Véronique
- Jean-Michel Vovk: Herbert